Alfa Romeo Stelvio: il Suv del Biscione è tra i finalisti del ‘Volante d’oro 2017’

Alfa Romeo Stelvio è ancora in lizza per il premio di AutoBild "Volante d'oro 2017", le finaliste verranno scelte il 23 agosto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV

Alfa Romeo Stelvio, primo suv della casa automobilistica del Biscione, è stato inserito da AutoBild tra le finaliste del premio ‘Volante d’Oro 2017‘ nella categoria dei Suv di medie e grandi dimensioni. Si tratta di un riconoscimento molto importante che ormai è diventato una vera e propria tradizione per il mondo dei motori. Al momento il concorso vede ben 42 modelli tra i possibili finalisti. Il prossimo 23 agosto verranno scelti i 25 modelli che poi si giocheranno nelle varie categorie la possibilità di ottenere il riconoscimento.

Alfa Romeo Stelvio il lizza per aggiudicarsi il premio di Volante d’oro 2017

Tra i vari modelli in lizza, Alfa Romeo Stelvio se la dovrà vedere principalmente con Audi Q5 e BMW X3. Nella lista dei Suv presenti tra i 42 modelli presi in considerazione da AutoBild segnaliamo anche Peugeot 5008, Renault KoleosMazda CX-5, Range Rover Velar e Volvo XC60Saranno i lettori di Auto Bild ha decidere chi avrà la meglio. Molti pensano che il fatto che a votare siano i tedeschi possa favorire nettamente Audi Q5 o Bmw X3.

Il vincitore sarà proclamato il prossimo 7 novembre dopo la prova al Balocco

In Germania, però, Alfa Romeo Stelvio ha numerosi estimatori. Quindi l’esito finale del concorso non è poi così scontato come si può ipotizzare. La proclamazione del vincitore avverrà il prossimo 7 novembre, dopo che le auto in gara saranno state provate dalla giuria di 6 esperti nella pista del Balocco in Italia. Tra le 42 auto in lizza per il Volante d’Oro 2017 vi sono anche nella categoria super car Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco come vanno le cose su Facebook, Twitter e Instagram

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è ancora in lizza per il premio di AutoBild “Volante d’oro 2017”, le finaliste verranno scelte il 23 agosto

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: la trattativa con i cinesi per FCA potrebbe accelerare lo Spin-off?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo