Alfa Romeo Stelvio oggi è protagonista del primo porte aperte della sua carriera. Sempre oggi partono le ordinazioni per i modelli mostrati negli scorsi giorni a Balocco. Ricordiamo che invece le prime consegne della versione First Edition, i cui ordini sono partiti da alcune settimane, avverranno nel corso del prossimo mese di aprile.

 

Dunque sarà proprio aprile il mese in cui per la prima volta vedremo in strada il nuovo suv della casa automobilistica del Biscione. Nel frattempo gli analisti di Dataforce fanno qualche previsione per come andranno le cose per il nuovo modello del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.

 

Secondo previsioni prendendo in considerazioni i 5 mercati auto europei più importanti, nel 2017 si dovrebbero vendere almeno 10 mila unità di Alfa Romeo Stelvio. In particolare saranno Germania e Italia i paesi in cui verranno venduti nel 2017 più Suv Stelvio.

 

Inizialmente le vendite a privati saranno quelle di maggiori successo per il nuovo Suv, che solo nella seconda metà dell’anno inizierà ad essere maggiormente apprezzato anche per le flotte aziendali. Ricordiamo che nel corso dell’anno la gamma si completerà con i modelli mancanti e cioè gli entry level benzina e diesel e la top di gamma Quadrifoglio, che sarà l’ultima ad arrivare nonostante sia stata la prima ad essere presentata.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: Roberto Fedeli svela quali saranno le prossime novità

 

Alfa Romeo Stelvio 2017

Alfa Romeo Stelvio 2017: prime consegne ad aprile

 

Leggi anche: Volkswagen Arteon e Ford Fiesta ST: grandi novità a Ginevra 2017

 

Ricordiamo infine che al momento i prezzi per il nuovo Alfa Romeo Stelvio partono da 50.800 euro. Al salone auto di Ginevra avverrà il debutto internazionale della gamma al completo del nuovo suv del brand italiano di Fiat Chrysler. Il Suv italiano va ad inserirsi in un segmento di mercato che cresce benissimo in questo periodo.

Stelvio ha grosso possibilità di essere uno dei 3 suv più venduti nel suo segmento insieme a Land Rover Discovery Sport e Mercedes-Benz.