Alfa Romeo Stelvio: ad aprile auto più venduta della sua categoria con l’11,8%

Alfa Romeo Stelvio: il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione con una quota dell'11,8% ottiene la leadership del settore in Italia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio sembra aver convinto i clienti europei in questi primi mesi di sbarco sul mercato. Sono i dati ufficiali di vendita a far pensare ciò. Ad aprile ad esempio il nuovo Suv della casa automobilistica del Biscione ottiene in Italia un risultato assai lusinghiero. Con l’11,8 per cento del totale del settore, il primo Suv nella storia del brand di Arese, ottiene la leadership della categoria. Lo ha ufficialmente annunciato Fiat Chrysler con un comunicato reso pubblico negli scorsi giorni.

 

Alfa Romeo Stelvio 613 immatricolazioni ad aprile in Italia

 

Alfa Romeo Stelvio dunque ad aprile, nel primo effettivo mese che il Suv ha vissuto per intero sul mercato, ottiene in Italia 613 immatricolazioni. Questo numero porta il totale di Stelvio venduti in Italia fino ad ora a 1.229. Grazie a questo exploit del Suv e anche a quello della berlina Alfa Romeo Giulia, il brand milanese vola ad aprile. In contro tendenza sul mercato, Alfa Romeo cresce del 52,2 per cento in Italia ad aprile 2017. 

 

Tra l’altro sempre a proposito di Alfa Romeo Stelvio, Fiat Chrysler Automobiles informa che le sue immatricolazioni sono in costante crescita in tutta Europa. Questo fa ipotizzare che nei prossimi mesi le cose dovrebbero migliorare ulteriormente. Già a partire da questo mese di maggio è facile pensare che le vendite del nuovo Suv subiranno un’impennata.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce Polizia: protagonista al Giro d’Italia

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: ad aprile il Suv ottiene un discreto successo commerciale in Italia

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: il motore utilizza materiali innovativi realizzati da BASF

 

Non è un caso che Alfa Romeo Stelvio abbia già superati i 10 mila ordini in Europa nelle scorse settimane. Anche a maggio, ufficiosamente, arriva la notizia di un ulteriore incremento negli ordini. La cosa fa ben sperare per il futuro. Questo soprattutto considerando che durante l’estate il Suv arriverà anche negli USA. In America da pochi giorni sono stati diffusi i prezzi di Stelvio. Ed in tanto a Cassino si lavora a pieno regime per la produzione del Suv.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler