Alfa Romeo Stelvio 2.2 da 180 cavalli Q4 è l’ultima grande novità che andrà ad arricchire la gamma del nuovo suv della casa automobilistica del Biscione, primo nel suo genere per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.  Di questa particolare variante, che sarà mostrata in anteprima il prossimo week end del 13 e 14 maggio 2017 nelle maggiori concessionarie italiane, oggi vi vogliamo parlare. In particolare quest’oggi vogliamo mettere in evidenza le principali caratteristiche tecniche, gli allestimenti e i prezzi previsti.

 

Alfa Romeo Stelvio 2.2 da 180 cavalli Q4 : prezzi e allestimenti

 

Alfa Romeo Stelvio 2.2 da 180 cavalli Q4  presenta i seguenti prezzi.

La versione base, quello che per intenderci è dotato di allestimento Business, come prezzi di listino parte da 49,800 Euro. Per quanto riguarda invece quella che può essere definita come il modello intermedio e cioè quello con allestimento Super, ha un prezzo che parte da 50,250 Euro. L’allestimento top per questa nuova variante di Stelvio è Executive che costa 53 mila Euro.

 

Dunque facendo un confronto con la versione ordinaria possiamo notare un aumento di prezzo di 2.500 euro, che è il prezzo da pagare se si vuole disporre nel proprio Alfa Romeo Stelvio della trazione integrale Q4. Tra l’altro nel listino di Stelvio è ora prevista anche la versione 2.2 diesel da 210 cavalli Q4. In questo caso l’aumento di prezzo rispetto alla versione normale è di mille euro. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia star dell’evento Nike insieme a Carl Lewis

 

Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV

Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Super con pack Veloce: l’offerta di maggio 2017

 

Ricordiamo infine che il nuovo Alfa Romeo Stelvio 2.2 da 180 cavalli Q4 è già ordinabile da qualche giorno in Italia. Con questa nuova versione la speranza dei dirigenti del Biscione è quella di incrementare ulteriormente le immatricolazioni del nuovo Suv che comunque in questi primi mesi sono già assai positive.

Entro fine anno ricordiamo anche l’arrivo sul mercato della top di gamma Quadrifoglio.