Arrivano ancora buone notizie per Alfa Romeo Stelvio. Il recente suv della casa automobilistica del biscione è stato infatti inserito tra i 15 modelli più “hot” del 2018 dal The Detroit Bureau famosa testata automobilistica degli Stati Uniti. La lista in questione rappresenta una sorta di vademecum ai consumatori che possono valutare quali sono i 100 modelli da acquistare per il prossimo anno.

Il modello di Stelvio preso in considerazione in questa lista è quello con motore 2.0 Turbo Benzina a quattro cilindri da 280 CV di potenza con trazione integrale Q4. Tra i motivi per cui il veicolo è stato inserito in questa lista vengono menzionati il giro di pista record effettuato nei mesi scorsi nel celebre circuito del Nurburgring dalla top di gamma Quadrifoglio.

Altra motivazione è l’inserimento di Stelvio tra le finaliste del premio North American Utility Vehicle of the Year. 

 

Alfa Romeo Stelvio è stata inserita dall’edizione on line del noto magazine “The Detroit Bureau” tra le 15 auto più “calde” per il 2018

Tra le altre auto presenti nella lista oltre ad Alfa Romeo Stelvio segnaliamo: Honda Accord, Kia Stinger, Toyota Camry,Honda Odyssey, Ford Mustang e Lexus LC. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento che arriva per il primo suv della casa automobilistica del biscione. Già infatti nelle scorse settimane Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio era stata inserita tra i 5 super Suv da “CarBuzz”.

Il nuovo suv di Alfa Romeo ha come obiettivo primario quello di conquistare il mercato auto degli Stati Uniti

Anche le vendite sembrano sorridere allo Stelvio nel difficile mercato auto americano. Non a caso, da quando il Suv è arrivato sul mercato americano, il numero delle immatricolazioni della casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles ha subito una vera e propria impennata.Sempre a proposito di questo modello segnaliamo che nei giorni scorsi  un nuovo spot di Alfa Romeo Stelvio è stato realizzato dal Biscione con l’obiettivo di conquistare gli USA.

Vedremo se gli esperti di marketing del brand milanese riusciranno a far tornare grande lo storico marchio italiano anche nell’importante mercato degli States. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: facciamo il punto delle vendite delle principali auto della casa automobilistica del Biscione nel 2017 in Europa

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio: il recente suv della casa automobilistica del Biscione è stato inserito dall’edizione online del noto magazine “The Detroit Bureau” tra le 15 auto più “calde” per il 2018

Leggi anche: Jaguar XE SV Project 8 è riuscita a battere il record di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al “Ring”