Alfa Romeo sorprende tutti in Germania, Spagna e Francia nel primo trimestre 2018

Alfa Romeo cresce bene in Germania, Spagna e Francia nel primo trimestre del 2018, molto male nel Regno Unito.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Nel primo trimestre del 2018 Alfa Romeo ottiene risultati positivi in alcuni importanti paesi europei. La casa automobilistica del Biscione ha infatti conseguito miglioramenti nel numero delle immatricolazioni in Germania, Spagna e Francia. Si tratta di risultati davvero incoraggianti che fanno ben sperare per il proseguimento del 2018, anno in cui il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles secondo previsioni dovrebbe arrivare a vendere in tutto il mondo tra le 140 e le 150 mila unità. 

Alfa Romeo cresce bene in Germania, Spagna e Francia nel primo trimestre del 2018, molto male nel Regno Unito

In Francia Alfa Romeo nel primo trimestre del 2018 ha ottenuto la bellezza di 2.289 unità vendute. Questo dato certifica dunque una crescita del 16,6 per cento per il Biscione nel mercato auto transalpino. Anche in Germania c’è stata una crescita a due cifre. Nei primi 3 mesi dell’anno infatti nel mercato auto teutonico, lo storico marchio italiano ha ottenuto 1.482 unità vendute incrementando le sue consegne dell’11,6 per cento. Anche in Spagna le cose sono andate abbastanza bene per la casa di Arese. Sono state infatti 944 le unità vendute nel primo trimestre del 2018 con una crescita del 6 per cento rispetto allo scorso anno.

Se in Germania, Francia e Spagna le cose sono andate bene per Alfa Romeo nel primo trimestre del 2018 altrettanto non si può dire del Regno Unito. Qui infatti  le consegne del Biscione sono state 1.458 con un calo del -15.18 per cento rispetto al primo trimestre del 2017. Insomma in Uk nemmeno l’arrivo di Giulia e Stelvio sembra sortire effetto. A metà mese conosceremo nel dettaglio i dati di vendita della casa italiana in tutti i paesi europei.

Leggi anche: Alfa Romeo sfonda negli USA: 2.576 unità vendute a marzo, miglior mese di sempre

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo cresce bene in Germania, Spagna e Francia nel primo trimestre del 2018, molto male nel Regno Unito

Leggi anche: Fiat Chrysler vendite in calo in Italia a marzo 2018, male Fiat, bene Jeep e Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo