Alfa Romeo a settembre vende in USA 1.268 unità, miglior mese di sempre

Alfa Romeo ottiene il suo miglior mese di sempre in USA a settembre 2017 piazzando sul mercato ben 1.268 unità.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Il mese di settembre che si è appena concluso è stato molto positivo per Alfa Romeo in USA. La casa automobilistica del Biscione, infatti, è riuscita ad ottenere ben 1.268 immatricolazioni. Si tratta di un record per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles che in questo modo ottiene il miglior risultato di sempre negli Stati Uniti. Merito di questo exploit è soprattutto del nuovo suv Alfa Romeo Stelvio che da qualche mese si è aggiunto nella gamma del Biscione in USA alla sportiva 4C e alla berlina di segmento D Giulia.

Alfa Romeo continua a crescere nel mercato degli Stati Uniti

Se si prende in considerazione tutto il 2017, la crescita di Alfa Romeo negli Stati Uniti è ancora più evidente. Basti pensare che nei primi 9 mesi dell’anno il Biscione ha venduto 7,352 negli States, mentre l’anno scorso nello stesso lasso di tempo le immatricolazioni erano state appena 418. Entrando nel dettaglio vediamo che per il momento la berlina Giulia è ancora la più venduta con 916 immatricolazioni. Il Suv Stelvio che è da poco sbarcato in concessionaria ha venduto in totale 329 unità.

Sicuramente, già a partire dal mese prossimo, le cose miglioreranno ancora visto che finalmente le vendite del Suv Stelvio dovrebbero  consolidarsi ulteriormente. L’obiettivo dunque sarà quello di avvicinarsi quanto più possibile a quota 2 mila unità. Sempre a settembre segnaliamo anche la vendita di 23 unità della sportiva 4C.  In totale nel 2017 sono state 6410 le unità di Alfa Romeo Giulia vendute in USA mentre quelle di Stelvio sono state immatricolate 633 unità. Nei prossimi mesi l’obiettivo sarà quello di fare sempre meglio.

Leggi anche: Alfa Romeo: nell’ultimo decennio tanti annunci ma pochi fatti, ecco i modelli che non sono arrivati

 

alfa romeo

Alfa Romeo ottiene il suo miglior mese di sempre in USA a settembre 2017 piazzando sul mercato ben 1.268 unità

 

Leggi anche: Alfa Romeo a settembre grazie a Giulia e Stelvio incrementa le vendite del 13,9%

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.