Alfa Romeo: per Sergio Marchionne presto in Formula 1 insieme a Ferrari

Alfa Romeo e Ferrari potrebbe presto collaborare in Formula uno, dove il brand del Biscione nei prossimi anni rientrerà come deciso da Sergio Marchionne

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo F1

Sergio Marchionne torna nuovamente a parlare del ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles rilascia interessanti dichiarazioni alla stampa in occasione della nuova giornata di test per le monoposto di Ferrari nel circuito di Montmelò vicino Barcellona in Spagna. Il Presidente di Ferrari parlando con la stampa conferma che l’idea di riportare il Biscione in Formula 1 è qualcosa di molto concreto.

 

“Il marchio Alfa Romeo è di vitale importanza. Il nostro impegno con il brand automobilistico del Biscione è una delle nostre priorità nel nostro piano quinquennale. Non è un segreto che Alfa Romeo è uno dei progetti in cui siamo più coinvolti operativamente ed emotivamente. Questo è uno dei più importanti progetti della mia carriera. Non solo per il valore senza pari del marchio o per le opportunità di business che si presenteranno con il suo rilancio.

 

“Il nostro obiettivo  ancora più ambizioso è cioè ridare al brand il suo vero posto nel mondo dei motori, il ritorno ad una posizione degna del suo mito, è un imperativo morale per noi. “Oggi, il marchio è pronto a riprendere la posizione che gli spetta di diritto, come uno dei marchi premium più famosi di sempre in tutto il mondo. Voglio vedere Alfa Romeo in F1. Questo dovrebbe essere il suo posto.” ha detto Sergio Marchionne. 

 

Il CEO di Fiat Chrysler Automobiles dunque ha chiaramente mostrato la sua ambizione di riportare il marchio italiano nella massima competizione automobilistica. Il dirigente però non ha dato nessuna data specifica di questo fantomatico rientro, questo comunque dovrebbe avvenire nel giro di qualche anno.

 

Oltre che di Alfa Romeo si è parlato anche di Ferrari. Sulle buone prestazioni che le monoposto stanno regalando nei primi test ufficiali il Presidente del cavallino rampante non vuole sbilanciarsi.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: anche per la berlina le vendite raggiungono livelli record

 

Sergio Marchionne

Sergio Marchionne parla del possibile rientro in Formula 1 di Alfa Romeo

 

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast e Lamborghini Huracán Performante, Superstar a Ginevra 2017

 

Per quanto riguarda la possibilità che Ferrari e Alfa Romeo partecipino in futuro alla Formula E, Sergio Marchionne dichiara: “E ‘difficile da dire. Ma ho due cose in mente. La prima è che abbiamo bisogno di essere coinvolti in Formula E, visto che l’elettrificazione e l’ibridazione fanno parte del nostro futuro.

 

Il secondo è il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1  perché credo fermamente che questo dovrebbe essere il luogo adatto per questo marchio. Per ora, non so quanto è probabile che queste due cose accadano. Ma il fatto che stiamo parlando di ciò rappresenta già un buon segno’.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Ferrari, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.