Alfa Romeo Sauber si prepara in vista del Gran Premio di Spagna

Alfa Romeo Sauber si prepara al prossimo Gran premio di Formula 1 che si correrà in Spagna, ecco le ultime dichiarazioni dei piloti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Sauber

Il team Alfa Romeo Sauber si prepara al prossimo Gran premio di Formula 1 che si correrà in Spagna. La scuderia elvetica sponsorizzata da quest’anno dalla casa automobilistica del Biscione spera di migliorare ulteriormente la propria situazione dopo i primi Gran Premi della stagione. Charles Leclerc spera di confermare l’ottimo sesto posto raccolto a Baku in occasione dell’ultimo Gran Premio che si è corso la settimana scorsa. Il pilota monegasco ritiene che sia importante per piazzarsi in top ten fare un buon lavoro in sede di prove libere.

Alfa Romeo Sauber si prepara al prossimo Gran premio di Formula 1 che si correrà in Spagna, ecco le ultime dichiarazioni dei piloti

Charles Leclerc ritiene che in questo Gran Premio di Formula 1 sarà fondamentale la gestione corretta dei pneumatici. Anche l’altro pilota del team Alfa Romeo Sauber, lo svedese Marcus Ericsson, è desideroso di riscattare l’ultima prova e tornare nuovamente a punti. Il pilota ritiene che sarà molto importante fare delle buone qualifiche per potersi piazzare bene sulla griglia di partenza di un Gran Premio che il pilota svedese considera quasi di casa.

Questo per via dei numerosi test svolti nel corso degli anni dalla sua scuderia in questo tracciato. Del resto fino ad ora la nuova monoposto si è sempre ben comportata in gara, viceversa nelle qualifiche spesso i risultati hanno lasciato a desiderare. Vedremo dunque nel week end come andranno le cose per il team sponsorizzato da Alfa Romeo che nel corso dei prossimi anni dovrebbe garantire una collaborazione sempre più tecnica al team elvetico.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco come sono andate le cose ad aprile nei principali mercati europei

Alfa Romeo Sauber F1

Alfa Romeo Sauber si prepara al prossimo Gran premio di Formula 1 che si correrà in Spagna, ecco le ultime dichiarazioni dei piloti

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio trascina le vendite del Biscione in Canada, consegne doppie rispetto a Fiat

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Formula 1

I commenti sono chiusi.