Alfa Romeo Sauber “ruba” un tecnico ad Audi Sport

Alfa Romeo Sauber: il team di Formula 1 ingaggia l'esperto di aerodinamica Jan Monchaux dall’Audi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Sauber: il team di Formula 1 ingaggia l'esperto di aerodinamica Jan Monchaux dall’Audi.

Alfa Romeo Sauber nelle scorse ore ha annunciato l’arrivo di un nuovo capo del dipartimento aerodinamico per la stagione 2018 di Formula 1. Si tratta di Jan Monchaux, ingegnere franco-tedesco che arriva da Audi Sport. All’interno della casa tedesca il tecnico è stato responsabile per l’ingegneria dei veicoli e l’aerodinamica negli ultimi 5 anni. Il nuovo rinforzo per il team elvetico, diplomato all’Istituto Superiore dell’Aeronautica e dello Spazio di Tolosa (ISAE-SUPAERO), vanta un passato di tutto rispetto. Monchaux infatti è stato protagonista in Toyota Motorsport ma anche alla Ferrari.  E’ stato Jörg Zander, il direttore tecnico della struttura di Hinwil, a volere fortemente il nuovo tecnico alla sua corte. I due infatti hanno collaborato insieme in Audi.

Alfa Romeo Sauber: il team di Formula 1 ingaggia l’esperto di aerodinamica Jan Monchaux dall’Audi

Zander si è detto molto soddisfatto dal nuovo acquisto effettuato dalla sua scuderia. Il dirigente ha dichiarato che questo ingaggio rappresenta un passo davvero importante in un progetto più ampio che mira a rafforzare e stabilizzare il team Alfa Romeo Sauber F1 nella massima competizione automobilistica. Anche questo mette in evidenza che il team elvetico intende fare sul serio per il futuro. Come dicevano nei giorni scorsi quella che attualmente è una semplice sponsorizzazione si trasformerà piano piano in una collaborazione tecnica con Alfa Romeo. Probabilmente anche questa nomina rientra nella futura collaborazione tra le due società.

Monchaux manca in Formula 1 da qualche anno ma vanta una grande esperienza

Monchaux è a digiuno di Formula 1 da qualche anno, ma è giusto ricordare che la sua formazione è cominciata proprio in Toyota Motorsport nel 2002, dove è rimasto per quasi otto anni prima di approdare alla Ferrari dove è rimasto fino alla fine del 2012, prima di iniziare l’avventura nelle gare di durata con Audi Sport.

Leggi anche: Alfa Romeo: una clamorosa novità in arrivo dagli USA? ecco la misteriosa immagine teaser

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber: il team di Formula 1 ingaggia l’esperto di aerodinamica Jan Monchaux dall’Audi

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Formula 1