Alfa Romeo Sauber: ecco i propositi di Marcus Ericsson per la nuova stagione

Alfa Romeo Sauber: il pilota Marcus Ericsson è ottimista per la prossima stagione di Formula 1, ecco cosa ha detto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Sauber: il pilota Marcus Ericsson è ottimista per la prossima stagione di Formula 1, ecco cosa ha detto.

Manca poco ormai all’inizio della nuova stagione di Formula 1. La competizione vedrà come sua novità principale il ritorno del brand del Biscione. Il nuovo team Alfa Romeo Sauber sarà ai nastri di partenza del prossimo Gran Premio d’Australia, primo appuntamento stagionale che si correrà domenica prossima nel circuito di Melbourne. Nelle scorse ore uno dei due piloti del team ha voluto dire la sua sulla prossima stagione di F1. Si tratta di Marcus Ericsson pilota svedese confermato nonostante la non eccezionale scorsa stagione.

Alfa Romeo Sauber: il pilota Marcus Ericsson è ottimista per la prossima stagione di Formula 1, ecco cosa ha detto

Marcus Ericsson ha affermato: “Continuo a pensare che siamo attualmente un team da metà classifica. Penso che siamo tra i meno veloci della griglia centrale. Se riusciamo a trovare il giusto equilibrio e far funzionare le gomme a Melbourne, dovremmo lottare nel bel mezzo del gruppo. Questo è l’obiettivo  e spero di aver ragione “, afferma Ericsson. “La motivazione in Alfa Romeo Sauber è davvero alta perché sappiamo che abbiamo tutti gli strumenti a disposizione per fare bene quest’anno. Abbiamo una nuova monoposto, ma anche un nuovo motore, che sembra essere molto solido. Questo dovrebbe risolvere molti dei problemi che abbiamo avuto l’anno scorso. ”

Il pilota di Alfa Romeo Sauber ha continuato dicendo: “Anche se abbiamo migliorato la vettura, sapevamo già che mancava molta potenza al motore. Abbiamo ancora molti margini di miglioramento con la macchina, quindi pur non aspettandoci di essere al meglio già a Melbourne, penso che potremo migliorare nettamente rispetto allo scorso anno”. Vedremo se davvero lo svedese avrà avuto ragione.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco cosa potrebbe rivelare Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber: il pilota Marcus Ericsson è ottimista per la prossima stagione di Formula 1, ecco cosa ha detto

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat partono alla conquista della Germania: ecco la promozione che farà la differenza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Formula 1

I commenti sono chiusi.