Alfa Romeo Sauber mette nel mirino Haas e Toro Rosso

Alfa Romeo Sauber F1: Marcuss Ericsson si prepara alla nuova stagione e mette nel mirino Haas e Toro Rosso.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Sauber F1: Marcuss Ericsson si prepara alla nuova stagione e mette nel mirino Haas e Toro Rosso.

Si avvicina il debutto della nuova monoposto del team Alfa Romeo Sauber F1. La C37 verrà infatti presentata online il prossimo 20 febbraio. Uno dei due piloti che guideranno la nuova monoposto è lo svedese Marcus Ericsson. Il pilota si sta preparando alla nuova stagione di Formula 1 che inizierà a fine marzo con il Gran Premio dell’Australia. Il pilota svedese sta curando l’aspetto psico-fisico a Viareggio presso il centro “Formula Medicine”.

Il pilota si dice molto ottimista per quanto riguarda l’andamento della prossima stagione. Grazie alla partnership con il Biscione e al nuovo motore Ferrari, ci sono buone probabilità che la scuderia possa migliorare nettamente le prestazioni dello scorso anno. L’obiettivo è quello di mettere nel mirino team quali Haas e Toro Rosso. 

Alfa Romeo Sauber F1: Marcuss Ericsson si prepara alla nuova stagione e mette nel mirino Haas e Toro Rosso

Per Ericsson avere lo stesso motore di Ferrari del 2018 è un vantaggio molto importante rispetto allo scorso anno. Il 28 enne svedese ha pure aggiunto di aver visto la nuova monoposto in un rendering e di averla trovata davvero molto bella. La presenza di uno sponsor importante come Alfa Romeo fa essere sicuro che l’impegno di Ferrari nei confronti del team sarà massimo e questo lo rende fiducioso.

Il campionato sarà molto equilibrato e l’obiettivo di Alfa Romeo Sauber F1 sarà quello di arrivare almeno a metà classifica. Il pilota continua la sua preparazione in vista dei primi test ufficiali che si svolgeranno nel circuito di Barcellona.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati cambiano CEO: Tim Kuniskis sarà il nuovo numero uno a livello globale

Alfa Romeo Sauber f1

Alfa Romeo Sauber F1: Marcuss Ericsson si prepara alla nuova stagione e mette nel mirino Haas e Toro Rosso

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: la monoposto di Formula 1 supera brillantemente tutti i crash test

Argomenti: ,