Alfa Romeo-Sauber: la partnership piace anche al numero uno di Mercedes

Alfa Romeo-Sauber F1: il ritorno del Biscione in Formula 1 viene accolto bene dal numero uno di Mercedes Toto Wolff che parla di idea intelligente.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Sauber F1

Anche il numero uno di Mercedes in Formula 1, il team principal Toto Wolff, ha apprezzato molto la recente partnership tra la casa automobilistica del Biscione e la scuderia elvetica che ha dato luogo al nuovo team di Formula 1 Alfa Romeo-Sauber. Wolff ha definito come lungimirante l’accordo tra le due società che ha portato il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 dopo molti decenni. Il dirigente tedesco ha fatto molti complimenti a Sergio Marchionne.

Egli ha definito come molto intelligente la strategia  del numero uno di FCA che ha voluto creare una sorta di junior team di Ferrari dove far crescere i campioni del futuro.

Alfa Romeo-Sauber: il ritorno del Biscione in Formula 1 viene accolto bene dal numero uno di Mercedes Toto Wolff che parla di idea intelligente

Toto Wolff parlando con Espn ha lasciato intendere che un’operazione simile a quella avvenuta con Alfa Romeo-Sauber in futuro potrebbe interessare anche alla sua società. Il team principal della scuderia tedesca ha pure ammesso, parlando con la stampa, di valutare seriamente la possibilità di mettere in piedi un’operazione simile. Per fare ciò però bisogna evitare di indebolire la propria struttura, dunque la cosa non è così semplice come si possa immaginare.

In ogni caso però si tratta di una novità molto interessante che come tale dovrà essere valutata con attenzione dai vertici della scuderia di Stoccarda per il futuro. Infine Wolff ha pure fatto i complimenti al team principal, di Alfa Romeo-Sauber, Frederic Vasseur, un dirigente che conosce bene la F1 e che potrebbe rendere il nuovo team molto pericoloso in breve tempo.

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber Formula 1: il team manager si aspetta un significativo passo in avanti nel 2018

Alfa Romeo-Sauber f1

Alfa Romeo-Sauber F1: il ritorno del Biscione in Formula 1 viene accolto bene dal numero uno di Mercedes Toto Wolff che parla di idea intelligente da parte di Sergio Marchionne

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: 20 nuovi tecnici per il team che si prepara ad affrontare la nuova stagione Formula 1

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.