Alfa Romeo Sauber festeggia i primi punti in Formula 1

Alfa Romeo Sauber: il team elvetico conquista i suoi primi punti stagionali grazie al nono posto dello svedese Marcus Ericsson nel GP del Bahrain.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Sauber F1

Il team Alfa Romeo Sauber F1, che ieri ha affrontato il suo secondo Gran Premio in questo campionato, festeggia i suoi primi punti stagionali. Un po’ a sorpresa è stato il pilota svedese Marcus Ericsson a ottenere i primi punti per il suo team, grazie al nono posto finale. Grazie a questo piazzamento il pilota è riuscito a riscattare l’esito altamente negativo delle sue qualifiche. Discorso totalmente diverso per l’altro pilota della scuderia elvetica, il monegasco Charles Leclerc. Il giovane pilota proveniente dalla Ferrari non è riuscito a trovare la giusta confidenza con il tracciato del Bahrain. Il suo Gran Premio dunque è stato totalmente da dimenticare.

Alfa Romeo Sauber: il team elvetico conquista i suoi primi punti stagionali grazie al nono posto dello svedese Marcus Ericsson nel GP del Bahrain

In appena due Gran Premi il team elvetico è riuscito ad ottenere i primi punti, eguagliando quasi l’intero bottino conquistato lo scorso anno. Marcus Ericsson si è detto molto soddisfatto del risultato ottenuto. Il pilota svedese del team Alfa Romeo Sauber non si aspettava di tornare a punti in così breve tempo. Il pilota ritiene che anche questo risultato sia merito dei progressi ottenuti dalla sua scuderia grazie alla partnership con Alfa Romeo. La collaborazione dovrebbe rendere nei prossimi anni la squadra svizzera sempre più competitiva.

La collaborazione con Alfa Romeo inizia a dare i suoi frutti

Charles Leclerc pur non essendo soddisfatto della propria prestazione personale si è detto molto contento per il risultato del compagno che con questi due punti fa tornare la scuderia in posizioni più soddisfacenti. Si spera ovviamente che le cose possano ulteriormente migliorare nei prossimi Gran Premi e che il risultato del Bahrain non sia un fuoco di paglia.

Leggi anche: Alfa Romeo trionfa in Giappone con una delle sue auto che hanno fatto la storia

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber: il team elvetico conquista i suoi primi punti stagionali grazie al nono posto dello svedese Marcus Ericsson nel GP del Bahrain

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sprint rimane un mistero, il prossimo 1 giugno conosceremo la verità

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Formula 1