Alfa Romeo: questi i risultati di vendita in Europa, USA e resto del mondo nei primi 9 mesi del 2017

Alfa Romeo nei primi 9 mesi del 2017 ha venduto nel mondo circa 76 mila unità, un risultato migliore rispetto agli ultimi anni ma inferiore alle aspettative.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

I primi 9 mesi del 2017 hanno mostrato una crescita nelle vendite di Alfa Romeo un po’ in tutto il mondo. Partendo dall’Europa, possiamo vedere come la casa automobilistica del Biscione nei primi 3 trimestri del 2017 ha ottenuto in totale circa 66 mila immatricolazioni con una crescita complessiva del 36 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Merito di questo exploit è stato dei due nuovi modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio, con la prima che però negli ultimi mesi ha fatto registrare una piccola flessione e il Suv che è in vendita in maniera completa a partire da marzo.

Alfa Romeo: ecco la situazione nel resto del mondo nei primi 9 mesi del 2017

Per quanto riguarda invece la situazione di Alfa Romeo negli Stati Uniti, nei primi 9 mesi del 2017 il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles ha venduto in totale 7,352 esemplari. Inoltre è stato anche raggiunto il record di di vendite in un solo mese. Nel 2017 con molto probabilità la casa automobilistica italiana riuscirà a battere il suo record di vendite che risale al 1986 e ammonta a circa 10 mila unità. 

Per quanto riguarda il resto del mondo segnaliamo che in Australia il Biscione è cresciuto del 38 per cento, mentre in Giappone è sceso del 18 per cento. In totale il brand di Arese nei primi 9 mesi dell’anno ha immatricolato nel mondo poco più di 76 mila unità. Si tratta di un dato in crescita rispetto agli anni passati ma al di sotto delle previsioni di Sergio Marchionne e degli altri dirigenti di Fiat Chrysler che speravano nel 2017 di vendere tra Alfa Romeo e Maserati almeno 230 mila unità Considerato che Maserati dopo 9 mesi è a circa 55 mila unità, l’obiettivo resta molto lontano.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il suv protagonista in USA di 3 nuovi video

 

Alfa romeo Stelvio e Giulia

Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono state protagoniste delle vendite del Biscione nei primi 9 mesi del 2017 in tutto il mondo

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: la loro produzione si riduce a causa della Cina

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.