Alfa Romeo ha registrato un balzo del 51,8% in Spagna a settembre

Alfa Romeo vola in Spagna a settembre 2017, le immatricolazioni crescono del 51,8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

di , pubblicato il
Alfa Romeo

Bel balzo in avanti nelle immatricolazioni di settembre in Spagna per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione ha visto crescere le sue vendite rispetto a settembre 2016 in misura del 51,8 per cento grazie a 287 veicoli venduti. Ancora una volta il merito di questo exploit lo si deve ai modelli più recenti. Alfa Romeo Giulia e Stelvio infatti sono sempre più apprezzati nella penisola iberica e le loro vendite migliorano di mese in mese facendo ben sperare per il proseguimento della stagione.

Alfa Romeo cresce in Spagna a settembre 2017 e trascina tutto il gruppo Fiat Chrysler

La crescita in Spagna di Alfa Romeo manifesta un vere e proprio trend per la casa automobilistica del Biscione nella penisola iberica. Infatti, sono ormai molti mesi che il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles cresce bene in Spagna. In questa maniera il marchio italiano trascina con se l’intero gruppo di Sergio Marchionne. FCA nel suo insieme ottiene un risultato assai lusinghiero con una crescita del del 30,9 per cento grazie alla vendita di 4.782 veicoli  che portano le vendite complessive dell’azienda in questo 2017 a 83.291 veicoli.

 

Molto bene in Spagna anche Fiat e Jeep

 

Oltre ad Alfa Romeo molto bene anche Fiat che vede aumentare le sue vendite del 17,2 per cento grazie a 3.388 veicoli e Jeep del 107,8% a 987. Rimane a secco invece Lancia che a breve non venderà più la sua Ypsilon al di fuori dei confini italiani. Insomma un 2017 fin qui assai positivo per FCA in Spagna e le aspettative per i prossimi mesi sono ancora più lusinghiere secondo quanto dichiarato apertamente dagli stessi dirigenti del gruppo in Spagna. 

 

leggi anche: Alfa Romeo a settembre grazie a Giulia e Stelvio incrementa le vendite del 13,9%

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo vola in Spagna a settembre 2017  le immatricolazioni crescono del 51,8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le notizie più importanti dell’ultima settimana di settembre

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: