Alfa Romeo Racing ha programmato oggi la giornata ufficiale di prove per il 2020. La scuderia italiana percorrerà quindi i suoi primi 100 chilometri con la vettura del 2020, ma ciò non accadrà con la livrea che vedremo durante il Gran Premio d’Australia. Ma come l’anno scorso sarà utilizzata una livrea mimetica per mascherare quello che sarà l’aspetto definitivo della monoposto che sarà svelata in pista a Barcellona in occasione dei primi test ufficiali pre stagionali della Formula 1.

Alfa Romeo Racing ha programmato oggi la giornata ufficiale di prove per il 2020 a Fiorano

Questo primo test in pista per Alfa Romeo Racing avverrà sul circuito di Fiorano, un circuito privato della Ferrari, con Kimi Raikkonen che entrerà nella C39 proprio come nel 2019.

Ciò significa che l’italiano Antonio Giovinazzi questa volta si limiterà a guardare. L’anno scorso, in occasione del medesimo test svolto sempre a Fiorano, il team del numero uno Frederic Vasseur ha anche utilizzato una livrea mimetica. Con questo Alfa Romeo cerca di rendere più difficile per gli altri team carpire le novità della sua vettura rispetto a quella dello scorso anno. Vedremo dunque come andranno le cose per Alfa Romeo Racing e se davvero grazie alla nuova monoposto la scuderia del Biscione riuscirà ad essere protagonista in questo 2020 in Formula 1.

Leggi anche: Alfa Romeo ci mostra il suono della sua nuova auto C39

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: il team del Biscione ha programmato oggi la giornata ufficiale di prove per il 2020 a Fiorano

Leggi anche: Questa sarà l’ultima stagione di Kimi Raikkonen in Formula 1?