Nelle scorse ore una clamorosa indiscrezione si è diffusa a macchia d’olio sul web. Secondo quanto rivelato dal noto giornalista britannico Joe Saward, Alfa Romeo starebbe pensando di dire addio alla Formula 1. Attualmente il marchio del Biscione è title sponsor della scuderia elvetica Sauber. Il prezzo della sponsorizzazione è di circa 35 – 40 milioni di euro all’anno e questo costo non sarebbe visto bene dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles.

Alfa Romeo dice addio alla Formula 1? ecco la clamorosa indiscrezione che sta facendo discutere

Era stato l’allora amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, a volere fortemente il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1. Ora che Marchionne non c’è più però i suoi sostituti non sarebbero convinti di tale investimento.

Questo soprattutto in considerazione del fatto che le vendite delle auto del Biscione sono in continuo calo e dunque l’investimento di immagine nel mondo delle corse non avrebbe dato i risultati sperati. Considerando poi il calo delle vendite e dunque la diminuzione delle entrate per la società milanese sarebbe comprensibile una simile decisione.

Ricordiamo che Alfa Romeo in Formula 1 da solo il nome mentre il motore della monoposto è di Ferrari e il telaio della Sauber. Il 2020 dunque, se le voci si confermeranno vere, potrebbe essere l’ultimo anno in Formula 1 per Alfa Romeo che dal 2021 direbbe stop.

Leggi anche: Seat potrebbe rinominarsi come Cupra per fare concorrenza ad Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing dice addio alla Formula 1? ecco la clamorosa indiscrezione che sta facendo discutere i fan del Biscione

Leggi anche: Formula 1, Charles Leclerc: “Non ci sono ragioni per non essere competitivi questo fine settimana”