Alfa Romeo: niente break even nel quarto trimestre del 2017

Alfa Romeo non dovrebbe raggiungere il brak even nel quarto trimestre del 2017, lo ha detto il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Nelle scorse ore hanno fatto molto rumore le parole del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles per quanto riguarda Alfa Romeo. A quanto pare infatti, la casa automobilistica del Biscione non dovrebbe riuscire a raggiungere l’obiettivo del break even nel quarto trimestre del 2017. E’ stato lo stesso Sergio Marchionne a dire che l’obiettivo non è stato raggiunto nel terzo trimestre e che molto difficilmente potrà essere raggiunto nel quarto. Dunque gli obiettivi iniziali, che prevedevano il pareggio di bilancio per la fine del 2017 per il brand di Arese, molto probabilmente non saranno soddisfatti.

Alfa Romeo: niente break even nel quarto trimestre del 2017, obiettivo mancato

Secondo gli esperti, questo mancato raggiungimento del pareggio è dovuto principalmente ai problemi relativi al lancio commerciale di Alfa Romeo Giulia e Stelvio negli Stati Uniti e in Cina. Paesi in cui la distribuzione dei due nuovi modelli del biscione è iniziata in ritardo e tra mille problemi. Poi probabilmente su questa situazione ha pure influito il cambio delle leggi in Cina sui modelli d’importazione che ha finito per ridurre il numero delle auto vendute. Sergio Marchionne ritiene che al momento bisognerà essere molto prudenti anche perché un eccesso di offerta potrebbe avere un effetto deleterio alla lunga creando una sorta di deprezzamento dei prodotti.

I dati di vendita di Alfa Romeo sono in crescita un po’ in tutto il mondo. Tuttavia questi pur essendo buoni non sono all’altezza di quelle che erano le aspettative iniziali dei dirigenti della casa automobilistica milanese. Del resto la gamma di modelli del Biscione, per il momento, è ancora troppo esigua, ma ovviamente il mancato raggiungimento del break even potrebbe consigliare a Marchionne e soci di attendere ancora prima di lanciare nuovi modelli.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: qualche preoccupazione a Cassino per il presunto taglio alla produzione del 10%

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo non dovrebbe raggiungere il brak even nel quarto trimestre del 2017, lo ha detto il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne

 

Leggi anche: Alfa Romeo: questi i risultati di vendita in Europa, USA e resto del mondo nei primi 9 mesi del 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.