L’ultimo decennio per Alfa Romeo è stato ricco di modelli annunciati che poi però non sono mai stati prodotti. Basti pensare ad esempio alla nuova ammiraglia che avrebbe dovuto sostituire l’Alfa 166. Questo modello fu annunciato per la prima volta per il 2008, poi il suo debutto fu spostato al 2009. Nel 2011 con il nuovo piano industriale la nuova berlina di grandi dimensioni venne annunciata per il 2015. Nel 2014 invece fu confermato il suo arrivo entro il 2018. Adesso invece con le ultime indiscrezioni di Automotive News si parla addirittura del 2021. 

 

Alfa Romeo tanti annunci ma poca sostanza fino a questo momento

 

Stessa storia riguarda anche il Suv compatto promesso in un primo momento per il 2012, poi spostato al 2013 infine promesso nel triennio 2017-2020 ma al momento nessuna conferma è arrivata sul fatto che questo modello possa arrivare realmente entro quella data.

Tra le altre auto che non sono mai arrivate segnaliamo la MiTo a 5 porte annunciata nel 2010 per il 2013, la Spider che in un primo momento sarebbe dovuta arrivare nel 2013, poi nel 2014 infine nel 2015 e adesso di questo modello si sono perse le tracce.

 

Fino ad ora le uniche auto ad essere arrivate sono Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Anche loro però sono arrivate con forti ritardi rispetto ai tempi preventivati inizialmente. Un veicolo con le sembianze di Stelvio fu annunciato per la prima volta nel 2004, mentre per la prima volta di Giulia si parlò nel 2010. Si spera ovviamente che nei prossimi anni tutte le nuove auto promesse con l’ultimo piano industriale possano trovare collocazione nella gamma della casa automobilistica del Biscione che potrà così finalmente tornare ai fasti d’un tempo.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: è suo il record al Nurburgring

 

Alfa Romeo C-Suv

Alfa Romeo C-Suv è uno dei modelli annunciati già da diversi anni che però al momento non si sa ancora se e quando arriveranno

 

Leggi anche: Alfa Romeo: Gerhard Berger ci prova ancora, l’ex pilota di Ferrari vuole il Biscione in DTM