Il 2019 in casa Alfa Romeo sarà ricordato per il debutto del crossover Alfa Romeo Tonale che abbiamo visto per la prima volta in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2019 nella prima metà dello scorso mese di marzo. Il veicolo entrerà in produzione nella seconda metà del prossimo anno e probabilmente lo vedremo sul mercato già entro la fine del 2020. Il 2020 però potrebbe vedere qualche altra novità per la casa automobilistica del Biscione. Infatti secondo indiscrezioni l’anno prossimo oltre al debutto della versione di produzione di Tonale è possibile che assisteremo alla rivelazione di un altro nuovo modello dello storico marchio milanese.

Anche nel 2020 il Biscione potrebbe mostrare una nuova concept car di un suo futuro modello

Anche questa volta però il modello dovrebbe venire rivelato in versione concept car per poi fare il suo debutto verso la fine l’anno successivo. Non è al momento chiaro di quale modello si possa trattare. Le possibilità più concrete però al momento restano due. La prima è che si tratti della sportiva GTV che dovrebbe nascere sulla stessa piattaforma della berlina Giulia e sarebbe dunque facile da realizzare. Il modello potrebbe venire prodotto sempre nello stabilimento FCA di Cassino assieme a Giulia e Stelvio.

Altra ipotesi è quella che la concept car che Alfa Romeo svelerà nel 2020 potrebbe essere quella di un ulteriore crossover, forse la famosa segmento B di cui si sta già iniziando a parlare da qualche tempo. Quello che è certo è che il Biscione ha intenzione di velocizzare i tempi facendo arrivare le sue novità sul mercato in tempi più brevi rispetto a quanto non sia accaduto fino ad ora.

Leggi anche: Alfa Romeo ha lanciato una nuova campagna per Stelvio e Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Brennero potrebbe essere uno dei maggiori indiziati ad essere rivelati nel corso del prossimo anno in versione concept car

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: il modello di produzione sarà quasi identico al concept di Ginevra