Alfa Romeo e Maserati: per Sergio Marchionne non sono pronte per lo scorporo

Alfa Romeo e Maserati non sarebbero ancora pronte per uno scorporo da Fiat Chrysler, lo ha detto il numero uno Sergio Marchionne

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler

Nei giorni scorsi si è parlato molto del presunto Scorporo di Alfa Romeo e Maserati da Fiat Chrysler Automobiles. La notizia ovviamente, rilanciata da fonti autorevoli negli Stati Uniti, ha fatto molto scalpore nel mondo dei motori. Nelle scorse ore però il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha rivelato che queste voci al momento sono prive di fondamento. Infatti per l’attuale numero uno di FCA, Alfa Romeo e Maserati non sarebbero ancora ‘mature’ per uno spin-off.

 

Niente scorporo per il momento per Alfa Romeo e Maserati, lo ha confermato il numero uno Sergio Marchionne

 

Secondo l’amministratore delegato di FCA, Il momento è sbagliato, al momento Alfa Romeo e Maserati non sono nelle condizioni per uno spin-off. Ovviamente questo non esclude che in futuro un qualcosa di simile non possa avvenire. Sergio Marchionne conferma che l’idea di separare i vari brand sulla carta ha un senso in quanto si potrebbe ripetere l’ottimo esperimento di Ferrari, però prima è necessario che le due aziende crescano ancora.

 

Magneti Marelli sarebbe invece prossima ad uno Spin off già nel 2018 secondo il numero uno di FCA

 

Pur smentendo un imminente scorporo di Alfa Romeo e Maserati, il numero uno di Fiat Chrysler ha invece confermato che lo spin-off di Magneti Marelli è qualcosa di assai concreto che potrebbe avvenire già nel corso del 2018. Del resto è stato lo stesso Marchionne in Conference Call a dire che occorre separare da FCA le attività che non direttamente connesse con l’automotive.

 

Leggi anche: Maserati Quattroporte protagonista di nuovi video sul canale ufficiale di Youtube

 

Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati non sarebbero ancora pronte per uno scorporo da Fiat Chrysler lo ha detto il numero uno Sergio Marchionne

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: la trattativa con i cinesi per FCA potrebbe accelerare lo Spin-off?

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Maserati