Goldman Sachs ha aggiornato la sua valutazione sul gruppo Fiat Chrysler Automobiles. La banca d’affari ha aggiornato il valore di Fca a 32,5 euro per azione. Il merito di questo ulteriore crescita del valore del gruppo italo americano lo si deve ai suoi 3 brand premium: Alfa Romeo, Maserati e Jeep. Questi, infatti, negli ultimi tempi anno visto crescere il loro valore. Tra l’alto la banca d’affari è convinta che il gruppo sia sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi finanziari previsti per il 2018 e anche questo ovviamente fa crescere il valore delle azioni.

Alfa Romeo, Maserati e Jeep: cresce il valore dei brand premium di Fiat Chrysler Automobiles

Al momento, Goldman Sachs da le seguenti valutazioni ai tre brand di Fiat Chrysler Automobiles: Maserati viene valutata 5,845 miliardi di euro, Jeep 22,510 miliardi di euro  e Alfa Romeo 2,100 miliardi di euro. Se, invece, si guarda agli altri brand che fanno parte di FCA questi valgono appena 6,526 miliardi di euro. Secondo gli analisti le cose potrebbero migliorare ulteriormente in futuro con l’arrivo dei nuovi modelli che i tre brand premium aspettano per arricchire le proprie gamme di veicoli.

Ricordiamo, infatti, che Alfa Romeo aspetta da qui al 2020 almeno 2 nuovi Suv, un’ammiraglia, la nuova generazione di Giulietta e anche una vettura sportiva. Maserati, invece, dovrebbe vedere arrivare la coupè Alfieri, un nuovo Suv e forse anche un veicolo elettrico. Jeep invece aspetta la nuova Wrangler, un Pick Up basato sul nuovo fuoristrada e poi dovrebbero arrivare anche la Grand Wagoneer nuova top di gamma e la Wagoneer.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il Suv del Biscione è tra i finalisti del ‘Volante d’oro 2017’

 

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

Alfa Romeo, Jeep e Maserati vedono crescere il loro valore che adesso secondo Goldman Sachs ammonta a 30,5 miliardi di euro

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: la trattativa con i cinesi per FCA potrebbe accelerare lo Spin-off?