Alfa Romeo: la stampa USA esalta la crescita del Biscione

Alfa Romeo: anche la stampa americana si accorge del grosso incremento delle immatricolazioni da parte del brand milanese.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi della evidente crescita nelle vendite di Alfa Romeo nell’importante mercato americano. Di questo incremento si è accorta anche la stampa americana che nelle scorse ore ha dedicato numerosi approfondimenti alla mitica casa automobilistica del Biscione. Il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles negli ultimi anni grazie all’arrivo sul mercato di modelli quali Alfa Romeo Giulia e Stelvio e alla relativa campagna marketing sta nuovamente tornando al cento dell’interesse degli appassionati di motori del grande paese nord americano.

Alfa Romeo: anche la stampa americana si accorge del grosso incremento delle immatricolazioni da parte del brand milanese

“Alfa Romeo scommette forte sull’America e vince” è il titolo di un articolo di Bloomberg che ha avuto un certo eco negli Stati Uniti tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. Questo fa un analisi della situazione relativa alla celebre casa automobilistica del Biscione che grazie ai nuovi modelli ha visto crescere in maniera esponenziale le vendite negli States. Per la prima volta nella sua storia il Biscione ha superato quota 10 mila unità vendute arrivando ad oltre 12 mila. Nel 2018 ci sono buone possibilità che la crescita possa essere altrettanto impetuosa con quota 20 mila assolutamente alla portata. 

Bloomberg lancia previsioni ottimistiche sul  futuro del Biscione

Motori potenti e solida ingegneria sarebbero alla base del nuovo successo di Alfa Romeo negli Stati Uniti. La casa automobilistica milanese avrebbe avuto il merito di costruirsi una propria nicchia di clienti anche in Nord America puntando sull’esclusività dei suoi nuovi modelli. Continuando su questa strada, sempre secondo Bloomberg, il futuro non potrà che sorridere al brand milanese di FCA. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: importante risultato in USA nel quarto trimestre del 2017

Alfa Romeo USA

Alfa Romeo: anche la stampa americana si accorge del grosso incremento delle immatricolazioni da parte del brand milanese del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le notizie più importanti nella settimana prima di Natale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo