Alfa Romeo: la Spider appartenuta al pugile Muhammad Ali sarà venduta all’asta

Alfa Romeo Spider: un esemplare appartenuto al famoso pugile Muhammad Ali sarà venduta all'asta a Las Vegas.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Spider: un esemplare appartenuto al famoso pugile Muhammad Ali sarà venduta all'asta a Las Vegas.

Un’Alfa Romeo Spider che apparteneva a quello che da molti viene considerato come il più grande pugile di tutti i tempi sarà messa all’asta. L’auto era stata acquistata nel 1976 da Muhammad Ali. Il famoso pugile aveva comprato l’auto in un rivenditore chiamato European Imports, con sede a Ilinois, alla periferia di Chicago. La vettura però successivamente era stata ceduta ad un caro amico del pugile che l’ha conservata sino ai giorni nostri e adesso ha deciso di venderla nel corso di un’asta che si terrà a Las Vegas. 

Alfa Romeo Spider: un esemplare appartenuto al famoso pugile Muhammad Ali sarà venduta all’asta a Las Vegas

Da quello che è possibile notare dalle immagini apparse sul web, questa Alfa Romeo Spider è in perfette condizioni avendo percorso appena 80 miglia in 42 anni. Questo modello cabrio del Biscione appartenuta a Muhammad Ali dispone di una carrozzeria con vernice argento decorata con una striscia rossa su un fianco.

Mantiene le ruote originali e anche le parti cromate del 1976. L’interno dispone di rivestimenti in pelle in perfette condizioni. Inoltre questa vettura presenta un numero di targa personalizzata rivelando la scritta ‘ALIBEE2’, che deriva dalla celebre frase riferita al pugile “Vola come una farfalla, pungi come un’ape”.

L’Alfa Romeo Spider che verrà venduta all’asta è esattamente una Duetto seconda serie, con un motore 2 litri da 132 cavalli. Al momento nessuno si sbilancia sul prezzo che il veicolo potrebbe raggiungere. Quello che è certo è che sicuramente sono molti i collezionisti interessati ad accaparrarsi questa vettura.

Leggi anche: Volkswagen ritiene che il suo marchio Seat possa competere in Europa con Alfa Romeo

Alfa Romeo Spider

Alfa Romeo Spider: un esemplare appartenuto al famoso pugile Muhammad Ali sarà venduta all’asta a Las Vegas

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati nei guai: Donald Trump vuole mettere una tassa del 25% sulle auto europee

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.