Alfa Romeo: la data per il suo debutto in Corea del Sud non è stata ancora decisa da FCA

Alfa Romeo: in Corea del Sud la stampa specializzata si interroga su quando le auto del Biscione verranno commercializzate nel paese

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Fiat Chrysler Automobiles non ha ancora deciso quando lancerà il suo brand milanese Alfa Romeo in Corea del Sud. Questo nonostante da diversi mesi a questa parte si moltiplichino le indiscrezioni circa il suo imminente arrivo.
“Vorremmo portare qui il marchio Alfa Romeo. Stiamo considerando le prospettive “, ha detto a The Investor un portavoce di Fiat Chrysler in Corea del Sud. “Ma l’intervallo di tempo esatto deve ancora essere deciso.”

 

Alfa Romeo: in Corea del Sud ci si interroga sul suo lancio

Secondo indiscrezioni diffuse dalla stampa locale il brand italiano lancerà ufficialmente  le sue auto nel paese asiatico a partire dalla seconda metà del prossimo anno come tentativo di Fiat Chrysler di fornire offerte diverse in Corea dove il mercato delle auto importate è attualmente dominato dai marchi tedeschi.

 

Le aspettative sono alte da quando il presidente del gruppo italo americano Sergio Marchionne nel 2015 ha accennato che la berlina Giulia avrebbe raggiunto il mercato coreano nel corso del 2016.  A quanto pare però il debutto del Biscione è stato rinviato a data da destinarsi.

I dirigenti di FCA hanno giustificato questo ritardo affermando che devono prendere in considerazione diversi fattori prima di decidere di introdurre le auto di Alfa Romeo, compresi i prezzi, le auto da lanciare etc. “Dopo aver esaminato approfonditamente la questione, prenderemo una decisione”, ha detto un funzionario.

 

Secondo i soliti bene informati una volta che Alfa Romeo verrà lanciata in Corea, FCA Korea metterà probabilmente fine alla vendita di vetture Fiat e Chrysler a causa delle scarse vendite, pur mantenendo nel suo portafoglio il famoso marchio Jeep. FCA Korea, tuttavia, nega al momento di voler cessare la vendita di vetture Fiat e Chrysler, aggiungendo al contrario che intende espandere la sua gamma di vetture presenti nel paese asiatico.

 

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio disporrà di motore 2000 TB da 373 cavalli?

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo: in Corea del Sud la stampa specializzata si interroga su quando le auto del Biscione verranno commercializzate nel paese

 

Leggi anche: Alfa Romeo cresce in Germania e Regno Unito a settembre 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo