Alfa Romeo Kamal arriverà sul mercato nelle vesti di un B-Suv in sostituzione di MiTo?

Alfa Romeo Kamal: potrebbe essere questo il nome di un nuovo B-Suv che arricchirebbe la gamma del Biscione al posto della MiTo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Kamal

Il sito spagnolo di auto, “Test Coches”, nei giorni scorsi ha lanciato una nuova indiscrezione sulla casa automobilistica del Biscione. Secondo le voci che trapelano dalla Spagna, saranno 4 i Suv che in futuro caratterizzeranno la gamma di Alfa Romeo, brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Oltre agli attesi suv di segmento C e D infatti dovrebbe in futuro arrivare anche un B-Suv. Questo si dovrebbe chiamare Alfa Romeo Kamal, lo stesso nome della concept car mostrata dal marchio italiano nel 2003.

 

Alfa Romeo Kamal: un B-Suv al posto della MiTo?

Alfa Romeo Kamal dovrebbe arrivare in sostituzione della MiTo e dovrebbe essere un mini crossover. La sua produzione molto probabilmente, sempre secondo quanto rivela “Test Coches”, potrebbe avvenire nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi al posto della Fiat Punto, affiancando così Fiat 500X e Jeep Renegade.

 

Si tratta al momento di una semplice indiscrezioni visto che attualmente il piano industriale di Alfa Romeo prevede 3 Suv. Molto probabilmente maggiori informazioni su questo veicolo arriveranno agli inizi del 2018 quando il numero uno di Fiat Chrysler Sergio Marchionne svelerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo.

 

Se davvero Alfa Romeo Kamal arriverà nella gamma del Biscione diventeranno 4 i Suv di Alfa Romeo. Oltre allo Stelvio prodotto a Cassino ci dovrebbe essere un E-Suv prodotto a Mirafiori accanto a Maserati Levante. Poi arriverebbe uno C-Suv che verrebbe prodotto a Pomigliano insieme alla futura generazione di Giulietta in sostituzione di Fiat Panda.  La produzione di quest’ultima infatti verrà spostata in Polonia. Infine il Kamal che come detto verrebbe prodotto a Melfi.

 

Leggi anche: Alfa Romeo incrementa la sua presenza nel calcio, il biscione sarà nuovo sponsor in Spagna del Real Betis

 

Alfa Romeo Kamal

Alfa Romeo Kamal: potrebbe essere questo il nome di un nuovo B-Suv che arricchirebbe la gamma del Biscione al posto della MiTo

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: su Youtube oltre 600 mila views per il video del record al “Ring”

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo