Alfa Romeo e Jeep a marzo tra le migliori in Europa

Jeep e Alfa Romeo continuano a crescere in Europa anche nel mese di marzo 2018 secondo i dati ufficiali di vendita.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Tra le case automobilistiche che si sono maggiormente distinte in Europa nell’ultimo mese di marzo, segnaliamo Alfa Romeo e Jeep. I due storici marchi che fanno parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles continuano a segnare una crescita incoraggiante nel numero delle immatricolazioni grazie ai nuovi modelli lanciati di recente che sembrano aver incontrato il gradimento dei consumatori nei principali mercato auto del vecchio continente. In un mercato auto europeo che a marzo 2018 ha fatto segnare una diminuzione delle vendite in misura del 5,2 per cento, i due marchi di FCA invece crescono bene.

Jeep e Alfa Romeo continuano a crescere in Europa anche nel mese di marzo 2018 secondo i dati ufficiali di vendita

Alfa Romeo a marzo 2018 fa registrare un aumento delle immatricolazioni dell’8,6 per cento grazie a poco meno di 10 mila unità consegnate. Ancora una volta grande exploit di Alfa Romeo Stelvio e Giulia. L’Italia si conferma il paese in cui le automobili del Biscione sono più amate. Al secondo posto troviamo la Francia. Sebbene la crescita ci sia e sia in contro tendenza con il mercato, l’incremento è meno importante rispetto a quello di gennaio e febbraio. Qualcuno teme che l’effetto novità di Stelvio sia finito.

Grosso exploit per Jeep

Per quanto riguarda invece Jeep continua la crescita devastante. L’incremento ottenuto a marzo dalla casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles è stato pari al 43,4 per cento in più rispetto a un anno fa. In totale le immatricolazioni di jeep nel mese sono state 15.961. Ancora una volta si confermano veicoli più amati del brand americano Jeep Renegade e Compass. 

Leggi anche: Alfa Romeo, Maserati e Lancia: ecco le ultime dichiarazioni di Sergio Marchionne

Jeep Compass

Jeep e Alfa Romeo continuano a crescere in Europa anche nel mese di marzo 2018 secondo i dati ufficiali di vendita

Leggi anche: Fiat Chrysler torna a crescere in USA: a marzo 2018 +14% grazie a Jeep e Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Jeep

I commenti sono chiusi.