Alfa Romeo: in Italia le vendite crescono del 21,5% a novembre

Alfa Romeo continua a vivere un 2017 eccezionale, anche a novembre 2017 la casa automobilistica del Biscione vede crescere le sue immatricolazioni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia Business

A novembre 2017 le vendite di Alfa Romeo in Italia sono cresciute del 21,5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In totale sono state 4.008 le unità vendute nel nostro paese dalla storica casa automobilistica del Biscione.

Si tratta di un ottimo risultato perfettamente in linea con tutto il 2017 che per il brand di Arese è stato sicuramente un anno molto positivo in special modo per quello che concerne l’Italia.

Se infatti prendiamo in considerazione i primi 11 mesi dell’anno, la casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles ha visto crescere le sue immatricolazioni nel nostro paese in misura del 27 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Alfa Romeo continua a vivere un 2017 eccezionale, anche a novembre 2017 la casa automobilistica del Biscione vede crescere le sue immatricolazioni

Nei primi 11 mesi dell’anno infatti sono state ben 42.440 le immatricolazioni di Alfa Romeo in Italia. Ovviamente principali protagoniste di questo exploit sono le due più recenti automobili del Biscione, vale a dire Alfa Romeo Giulia e Stelvio che nel mese di novembre 2017 in Italia hanno venduto rispettivamente 1.050 e 1.181 unità. A novembre entrambi i modelli sono leader nei rispettivi segmenti di mercato in Italia.

Per ambedue i modelli arrivano dunque ottime notizie. Infatti, lo Stelvio per la prima volta nella sua carriera, supera le mille unità vendute in un mese in Italia. Anche da Giulia però arriva un ottimo risultato. Infatti la berlina di segmento D del Biscione riesce nuovamente a vendere più di mille unità nel nostro paese, cosa che non le riusciva esattamente dallo scorso mese di giugno.

Ecco quanto hanno venduto in Italia Stelvio e Giulia nei primi 11 mesi dell’anno

A proposito di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, se prendiamo in considerazione i primi 11 mesi dell’anno in Italia, ci accorgiamo che hanno venduto rispettivamente 8.934 unità la Giulia e 6.942 unità lo Stelvio. Insomma le due auto sembrano essere in ascesa sul nostro mercato al pari di quanto sta avvenendo anche in altri paesi. Ricordiamo che a proposito di Giulia è “Car Of The Year 2018” secondo Motor Trend mentre Stelvio invece è tra le 7 finaliste di “Car of The Year 2018”.

Sempre a proposito del Biscione, segnaliamo anche il risultato di Giulietta. La berlina di segmento C ha venduto a novembre 1.412 unità, un numero che però non ha consentito all’auto di entrare nella top ten delle auto più vendute della sua categoria. Se invece prendiamo in considerazione l’intero 2017 sono state in totale 19.746 le Giulietta consegnate. Questo vuole dire un calo dell’11 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Leggi anche: Jaguar XE SV Project 8: la super car inglese è riuscita a battere il record di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al “Ring”

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo continua a vivere un 2017 eccezionale, anche a novembre 2017 la casa automobilistica del Biscione vede crescere le sue immatricolazioni grazie in particolare al Suv Stelvio e alla berlina Giulia

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto tra la berlina di segmento D del Biscione, Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo