Alfa Romeo: in Europa ad aprile 2018 le vendite aumentano del 6,3%

Alfa Romeo: le vendite della casa automobilistica del Biscione crescono del 6,3 per cento in Europa ad aprile 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Arrivano buone notizie dall’Europa per Alfa Romeo. Le vendite di auto della casa automobilistica del Biscione nel vecchio continente sono aumentate del 6,3 per cento nello scorso mese di aprile. La conferma è arrivata nelle scorse ore dai dati ufficiali resi noti dall’associazione dei costruttori europei, ACEA. Sebbene il dato sia positivo, questo è però al di sotto della crescita media del mercato auto che in Europa il mese scorso è cresciuto del 9,6 per cento. Sono state in totale 7.816 le auto consegnate nel nostro continente dallo storico marchio milanese.

Alfa Romeo: le vendite della casa automobilistica del Biscione crescono del 6,3 per cento in Europa ad aprile 2018

Lo scorso anno le immatricolazioni di Alfa Romeo nel mese di aprile erano state 7.351. La quota di mercato però è rimasta la stessa: 0,6 per cento. Sebbene il Biscione faccio meno bene rispetto al mercato, le cose cambiano se si guarda solo al gruppo Fiat Chrysler Automobiles. FCA infatti ad aprile è cresciuta solo del 2,3 per cento a causa del crollo di Fiat e Lancia.

Se invece consideriamo il primo quadrimestre dell’anno, le cose per Alfa Romeo in Europa migliorano nettamente. Infatti le immatricolazioni sono state esattamente 32.656 contro le 28.848 dello scorso anno con una crescita percentuale del 13.2 per cento. Il mercato italiano si conferma il più importante per il brand milanese che nei primi 4 mesi ha consegnato nel nostro paese oltre 19 mila unità con una crescita del 18 per cento.

Al secondo posto tra i mercati più generosi con Alfa Romeo si conferma la Francia, paese in cui il Biscione ha venduto 3 mila unità con una crescita del 16 per cento. Ancora non esaltanti i risultati provenienti da paesi quali Germania e Regno Unito. Proprio qui il marchio italiano dovrebbe migliorare per vedere crescere ulteriormente le sue quotazioni.

Leggi anche: Alfa Romeo in Brasile? per il numero uno di Fiat Chrysler in Sud America c’è speranza

Alfa Romeo

Alfa Romeo: le vendite della casa automobilistica del Biscione crescono del 6,3 per cento in Europa ad aprile 2018

Leggi anche: Alfa Romeo: rubato lo storico esemplare che avrebbe dovuto partecipare alla Mille Miglia 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo