Tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020 potremmo assistere all’arrivo del nuovo prossimo modello di Alfa Romeo. A quanto pare secondo le ultime indiscrezioni si dovrebbe trattare di un grande Suv che forse si chiamerà Brennero o Castello. Il modello in questione dovrebbe permettere alla casa automobilistica del Biscione di aumentare le sue vendite in mercati importanti come Stati Uniti e Cina. Il Suv di grandi dimensioni dovrebbe sfiorare i 5 metri ed essere più lungo di Stelvio di almeno 20 cm.

E’ possibile che questo nuovo modello che quasi certamente sorgerà su una versione allungata della  piattaforma modulare Giorgio arriverà sul mercato in versioni da 5 e 7 posti. Le versioni a 7 posti rappresenterà la prima auto dello storico marchio milanese ad avere 3 file di posti a sedere.

Alfa Romeo: il prossimo modello ad arrivare quasi sicuramente sarà il maxi suv

Il nuovo maxi suv di Alfa Romeo dovrebbe avere uno stile unico rispetto agli altri modelli presenti nella gamma del Biscione e dunque non sarà una sorta di Stelvio allungata. Inoltre i motori del veicolo dovrebbero essere molto più potenti di quelli di Stelvio. Quasi sicura la presenza in gamma di versioni elettrificate. Del resto lo scorso 1 giugno a Balocco il numero uno del Biscione, l’amministratore delegato Tim Kuniskis ha detto chiaramente che ogni nuova auto di Alfa Romeo disporrà di almeno una versione elettrificata.  Maggiori informazioni su questo modello, che potrebbe venire prodotto in uno degli stabilimenti FCA in Piemonte, dovrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Alfa Romeo Grande Suv

Alfa Romeo Grande Suv: il veicolo dovrebbe essere il prossimo ad arrivare nella gamma del Biscione il suo nome potrebbe essere Brennero o Castello

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Melfi tutto pronto per la produzione di Jeep Renegade ibrida