Alfa Romeo: il Biscione è in calo in tutti i principali mercati d’Europa

Alfa Romeo perde colpi a settembre nei principali mercati europei, le immatricolazioni diminuiscono un po' ovunque.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Alfa Romeo ha vissuto un mese di settembre piuttosto negativo. La casa automobilistica del Biscione infatti ha visto diminuire le sue immatricolazioni un po’ in tutti i principali mercati europei. Si tratta di un risultato assai differente da quelli raccolti fino ad ora dallo storico marchio italiano in questo 2018. In parte questo calo è stato causato dal fatto che lo scorso 1 settembre sono entrate in vigore le nuove normative sull’omologazione delle vetture che hanno probabilmente spinto gli acquirenti ad anticipare i propri acquisti di auto nei mesi scorsi.

Alfa Romeo perde colpi a settembre nei principali mercati europei, le immatricolazioni diminuiscono un po’ ovunque

In Francia ad esempio Alfa Romeo ha subito un calo delle vendite del 76 per cento a settembre rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo calo è stato dovuto all’immatricolazione di appena 169 unità. Se invece consideriamo i primi 9 mesi dell’anno la situazione per il Biscione rimane positiva con 7.302 unità vendute e una crescita del 10,5 per cento. Anche in Germania il popolare brand milanese ha visto calare sensibilmente le immatricolazioni. Queste si sono ridotte del 52 per cento con appena 219 unità consegnate. Considerando i primi 9 mesi dell’anno le vendite sono state 4.625 con un calo del 4 per cento rispetto allo scorso anno.

Anche in Spagna Alfa Romeo ha visto diminuire le proprie consegne in misura del 67 per cento con appena 128 unità che sono state immatricolate. Guardando all’intero 2018 notiamo che il Biscione grazie a 3.959 unità ha visto crescere le sue vendite del 26 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Infine segnaliamo la situazione del Regno Unito dove il Biscione a settembre 2018 ha venduto 474 unità registrando una flessione del 44 per cento. In tutto l’anno invece il calo è stato del 14 per cento con un totale di 3.427 unità vendute. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta B-Tech: sconto da 8 mila euro per tutto il mese di ottobre 2018

Alfa Romeo

Alfa Romeo perde colpi a settembre nei principali mercati europei, le immatricolazioni diminuiscono un po’ ovunque

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV Of The Year da Automotive Video Association

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo