Alfa Romeo continua a crescere nel mercato auto italiano. La casa automobilistica del Biscione è una delle più positive del gruppo Fiat Chrysler  a settembre 2017. Il marchio lombardo è riuscito ad incrementare le sue immatricolazioni del 13,9 per cento rispetto allo stesso mese del 2016 grazie a 4.338 vendite totali. La crescita del brand milanese del gruppo italo americano avviene in un momento in cui il mercato auto del nostro paese cresce nel suo complesso dell’8,1 per cento. Ancora una volta dunque il brand di Arese cresce in maniera superiore rispetto alle medie del mercato e questo ormai è un vero e proprio trend.

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio anche a settembre 2017 trainano le vendite del Biscione in Italia

Merito di questo risultato senza dubbio va alle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che, secondo quanto risulta dai dati ufficiali di vendita, sono tra le vetture più vendute nei propri rispettivi segmenti di mercato confermando quanto di buono fatto nei mesi scorsi. Il Suv Stelvio ha immatricolato 840 unità a settembre, mentre la berlina Giulia 602. Per il resto segnaliamo che Fiat Chrysler Automobiles, a settembre ha venduto oltre 47 mila unità nel nostro paese, ciò significa il 5,2 per cento in più rispetto a un anno fa, ottenendo così una quota di mercato del 28,2 per cento.

 

Da segnalare oltre agli ottimi risultati relativi ad Alfa Romeo anche l’exploit di Jeep che cresce del 44,3 per cento rispetto al mese di settembre 2016 grazie in particolare alla nuova Jeep Compass. Nella top ten delle auto più vendute troviamo ben sei modelli di Fiat Chrysler Automobiles: Fiat Panda, Tipo, Lancia Ypsilon, 500, 500X e 500L. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo: nell’ultimo decennio tanti annunci ma pochi fatti, ecco i modelli che non sono arrivati

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo cresce ancora in Italia nel numero delle immatricolazioni nel mese di settembre grazie alle nuove Giulia e Stelvio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: “Autonis 2017” nella categoria Suv per “Auto Motor und Sport”