Alfa Romeo Grande Suv, con il suo arrivo a Mirafiori nuove assuzioni?

Il 2018 potrebbe essere l'anno in cui inizia la produzione a Mirafiori di un Alfa Romeo grande Suv, qualche informazione in più la avremo il 26 aprile

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo grande suv

Il 2018 potrebbe essere l’anno del nuovo Alfa Romeo Grande Suv. Il luogo di produzione di questo nuovo veicolo non è stato ancora chiarito anche se molti ritengono che possa essere lo stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori. Questo modello infatti potrebbe vedere la luce accanto al suv del Tridente, Maserati Levante, che viene prodotto proprio in quello stabilimento. L’arrivo di questo modello sarà molto importante per quel sito produttivo infatti in tale maniera non solo dovrebbe essere garantita la piena occupazione della fabbrica ma molto probabilmente saranno necessarie ulteriori assunzioni. 

 

Al momento però non c’è certezza che questo grande suv che verrà prodotto a Mirafiori sarà targato Alfa Romeo. Qualcuno infatti ipotizza che si possa trattare di un ulteriore modello di Maserati. Infatti i dirigenti delle due case automobilistiche italiane che fanno parte di Fiat Chrysler Automobiles hanno detto molto chiaramente che in futuro arriveranno due nuovi Suv di Alfa Romeo e uno di Maserati. Il piccolo Suv del Biscione potrebbe essere prodotto a Cassino oppure ancora a Pomigliano d’Arco in sostituzione di Fiat Panda.

 

Alfa Romeo grande Suv è un modello molto atteso da appassionati e addetti ai lavori. Si tratta di un veicolo che potrebbe avere molta fortuna in mercati importanti come quello cinese e quello americano, considerati come fondamentali per il rilancio della casa automobilistica del Biscione nel mondo dei motori. Probabilmente il prossimo 26 aprile 2017 è possibile che qualche notizia in più sulla questione possa emergere, quando si svolgerà la riunione in cui verranno diffusi i dati trimestrali di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Alfa Romeo grande Suv

Alfa Romeo grande Suv: il render di Laco Design

 

Ovviamente i sindacati chiedono a gran voce l’arrivo di un Alfa Romeo grande Suv a Mirafiori per poter finalmente tornare alla piena occupazione visto e considerato che prima o poi la produzione di Alfa Romeo MiTo che al momento procede a gonfie vele rallenterà e dunque diventa necessario per il bene dello stabilimento di FCA avere un terzo modello.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Maserati