Alfa Romeo Grande Suv: ecco tutto quello che sappiamo

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo Alfa Romeo Grande Suv, prossimo modello ad uscire dagli stabilimenti italiani del Biscione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo grande suv

La gamma di Alfa Romeo presto si arricchirà di nuovi modelli. Tra questi, uno dei primi ad arrivare dovrebbe essere un Alfa Romeo Grande Suv. Si tratterà di una sorta di versione full size di Alfa Romeo Stelvio. Questo veicolo avrà dimensioni importanti e sorgerà su una versione allungata della piattaforma modulare ‘Giorgio’.

 

Alfa Romeo Grande Suv, esteticamente parlando, dovrebbe avere molto in comune con la futura ammiraglia della casa del Biscione, berlina che forse si chiamerà Alfetta. Così come chiarito dal numero uno del Biscione, l’amministratore delegato Reid Bigland, questo nuovo Suv sarà dotato di sette posti nel suo abitacolo.

 

Altra cosa che sappiamo di questo Alfa Romeo Grande Suv, è che il luogo in cui il veicolo verrà prodotto molto probabilmente sarà lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori. Qui questa vettura sarà prodotta fianco a fianco con il primo Suv  nella lunga storia del Tridente, Maserati Levante. 

 

Per quanto riguarda i tempi di arrivo del nuovo modello, il nuovo grande suv di Alfa Romeo dovrebbe essere presentato tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018. Los Angeles Auto Show di novembre 2017 o Salone auto di Detroit di gennaio 2018 potrebbero essere le occasioni giuste per mostrare ad appassionati e addetti ai lavori la nuova auto.

 

Leggi anche: Ferrari il brand auto più potente al mondo, malissimo Fiat, Jeep e Alfa Romeo

 

Alfa Romeo grande Suv

Alfa Romeo grande Suv: il render di Laco Design

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio First Edition: ufficiale il primo porte aperte il 25 e 26 febbraio

 

Per quanto riguarda la sua produzione, questa dovrebbe avere inizio entro la fine della prima metà del 2018, così come trapelato dal mondo sindacale nelle scorse settimane. Ovviamente cresce l’attesa tra i fan della casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne, Fiat Chrysler Automobiles.

 

In molti si domandano come Alfa Romeo Grande Suv sarà nella sua versione definitiva. A formulare la propria ipotesi stilistica nelle scorse ore ci ha pensato Laco Designc con delle immagini che vi mostriamo in questo articolo. Per il resto non si sa ancora niente di certo su questa nuova auto. Nel corso del 2017 è però facile ipotizzare che conferme e novità arriveranno mano mano che ci avvicineremo alla conclusione dell’anno.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.