Alfa Romeo grande Suv: imminente il suo arrivo

Uno dei modelli più attesi per quanto riguarda la futura gamma del Biscione è Alfa Romeo grande Suv, oggi vi mostriamo un nuovo rendering

di Andrea Senatore, pubblicato il
Uno dei modelli più attesi per quanto riguarda la futura gamma del Biscione è Alfa Romeo grande Suv, oggi vi mostriamo un nuovo rendering

Nei prossimi anni la gamma dei nuovi veicoli di Alfa Romeo si arricchirà di un altro Suv dopo lo Stelvio. In questo caso però si tratterà di un Alfa Romeo grande Suv che andrà a collocarsi nel segmento E del mercato sfidando mostri sacri del calibro di Bmw X5, Audi Q7 e Mercedes GL. Inizialmente il suo arrivo sul mercato era previsto per il 2020 ma ci sono buone probabilità che Sergio Marchionne e soci decidano di anticipare il suo debutto, visto e considerato si tratta di un veicolo che va ad inserirsi in uno dei settori più caldi del mercato auto. Dunque pare probabile che anche la gloriosa casa automobilistica di Arese voglia provare a cimentarsi al più presto nel segmento dei Suv Full size che sono di gran moda in questo momento, in special modo in paesi quali Stati Uniti e Cina. 

Alfa Romeo grande Suv: nuova ipotesi stilistica

Oggi vi vogliamo mostrare però un rendering che riguarda proprio il futuro Alfa Romeo grande Suv. Questa ipotesi stilistica è stata proposta nelle scorse ore dalla pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 950’. Si tratta di un disegno che mostra quelle che potrebbero essere le linee finali di questo veicolo. L’ipotesi ha ovviamente suscitato l’interesse dei numerosi fan del Biscione, molto dei quali si sono detti favorevoli all’arrivo sul mercato di un simile modello. Questo sorgerà su un versione allungata della piattaforma modulare ‘Giorgio’, la stessa utilizzata per Giulia e Stelvio. Questo modello dovrebbe avere molto in comune con la futura ammiraglia del Biscione che molto probabilmente si chiamerà Alfetta. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Veloce: importanti novità dal web

Alfa Romeo grande Suv

Alfa Romeo grande Suv il render pubblicato dalla pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 950’

Leggi anche: Alfa Romeo C-Suv 2019: sarà parente stretto di Giulietta

Al momento non si sa ancora molto di questo modello. Ad esempio non si conosce il nome, sebbene qualcuno ipotizzi che questo possa essere chiamato Kamal, in onore del famoso concept Suv mostrato da Alfa Romeo al Salone Auto di Ginevra del 2003. Certamente si tratterà di un modello di altissimo livello sia da un punto di vista stilistico che meccanico. Reid Bigland, amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati al recente Los Angeles Auto Show, in occasione della presentazione di Alfa Romeo Stelvio, ha lasciato intendere che questo Alfa Romeo grande Suv sarà il primo modello del Biscione dotato di 7 posti a sedere al suo interno.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

Leave a Reply