Alfa Romeo: su Google negli USA crescono le ricerche degli utenti sul Biscione

Nelle ricerche degli utenti americani su Google crescono le ricerche di notizie e informasioni sulle vetture di Alfa Romeo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Alfa Romeo ha un altro motivo per cui gioire per quanto riguarda gli Stati Uniti. Con tante marche di auto disponibili sul mercato oggi, la maggior parte degli americani si rivolgono a Google per visualizzare le immagini, leggere le recensioni, e trovare i dettagli sul veicolo  a cui sono interessati  per un eventuale acquisto. Yonkers Honda ha voluto mostrare come queste ricerche di Google si sono evolute nel tempo in modo da mettere insieme una serie di mappe grafiche che illustrano le tendenze che il settore sta vivendo negli Stati Uniti in questo ultimo periodo.

 

Da queste ricerche risulta con buona evidenza che il marchio Alfa Romeo è in  netta crescita nelle ricerche degli utenti americani su Google, mentre Smart sembra essere caduta in disgrazia nel 2017. Alfa Romeo grazie ad una robusta campagna pubblicitaria durante il Super Bowl di quest’anno sembra aver suscitato negli americani grande interesse e curiosità. Guardando il crescente interesse per quanto riguarda la ricerca di Alfa Romeo nel periodo che va dal 2016 sino al 2017, sembra che i consumatori abbiano risposto ad un aumento della presenza del marchio sui media in maniera piuttosto positiva. 

 

Se nel 2016, Smart è stato il più cercato  nel settore delle auto in un numero molto elevato di stati  in USA, Le cose sembrano cambiate nel primo trimestre del 2017.  Probabilmente la variazione nei prezzi del carburante ha modificato le decisioni di acquisto dei consumatori nel settore automobilistico. Nel 2012, un anno costoso per i prezzi del carburante, Honda e Smart sono stati i marchi più cercati nel più alto numero di stati. Curioso che secondo questa ricerca Tesla non sia la più cercata in California, ma bensì in Nevada.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio usata come ariete dai ladri a Pordenone per rubare in un deposito

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: anche la berlina ha dato il suo contributo per far crescere le ricerche degli Utenti USA su Google verso il Biscione

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: un debutto importante per la berlina

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.