Un esemplare unico di Alfa Romeo Giulietta è stato presentato nei giorni scorsi nel Regno Unito. Si tratta della versione speciale Giulietta Rob Austin Signature Edition. Questo modello rappresenta un omaggio alla storia della berlina compatta della casa automobilistica del Biscione ma anche al pilota Rob Austin che proprio con questo veicolo prenderà parte al campionato britannico turismo BTCC 2018. Una delle principali caratteristiche estetiche di questo particolare modello di Giulietta è rappresentato dalla presenza di cerchi in lega di colore nero con il bordino verde. 

Alfa Romeo Giulietta Rob Austin Signature Edition: ecco le principali caratteristiche di questo esemplare unico

Alfa Romeo Giulietta Rob Austin Signature Edition si caratterizza per la presenza del bordino verde anche in altre parti della vettura.

Ci riferiamo, per la precisione, al contorno della calandra, alla parte inferiore del paraurti e anche alle minigonne laterali. Non poteva mancare l’autografo del pilota nella plancia della vettura del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.

La presentazione è avvenuta nella città britannica di Swindon

Questo esemplare unico di Giulietta deriva dalla versione Veloce e dunque dispone del motore a benzina 1750 TBi da 240 CV.  Questo modello raggiunge una velocità di 244 km/h e accelera da 0 a 100 in 6 secondi. Questa versione della berlina compatta della casa automobilistica del Biscione è stata mostrata da T H White, che sarebbe la concessionaria ufficiale di Alfa Romeo a Swindon nel Regno Unito nei giorni scorsi. Il concessionario locale di Alfa Romeo ha avuto l’idea di una Giulietta che porta i colori della macchina che prenderà parte alla BTCC.

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio disporrà di motore 2000 TB da 373 cavalli?

 

Alfa Romeo Giulietta Rob Austin Signature Edition

Alfa Romeo Giulietta Rob Austin Signature Edition: esemplare unico presentato nel Regno Unito nei giorni scorsi come omaggio alla berlina della casa automobilistica del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo: nell’ultimo decennio tanti annunci ma pochi fatti, ecco i modelli che non sono arrivati