Alfa Romeo Giulietta: solo un restyling nei prossimi anni per la compatta del Biscione

Alfa Romeo Giulietta: una nuova generazione non arriverà nei prossimi 5 anni, ma in compenso l'attuale modello sarà radicalmente aggiornato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulietta

Nei prossimi 5 anni contrariamente a quanto si era ipotizzato in un primo momento non arriverà sul mercato una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Si tratterà invece di un corposo aggiornamento che servirà ad adeguare l’attuale modello al resto della gamma della casa automobilistica del Biscione. Questo avverrà sia da un punto di vista tecnologico che da quello del design. Ovviamente sul web alla notizia di un ulteriore aggiornamento di Giulietta sono fioccati i render che provano ad immaginare quello che sarà il futuro aspetto della celebre berlina compatta dello storico marchio milanese. 

Alfa Romeo Giulietta: una nuova generazione non arriverà nei prossimi 5 anni, ma in compenso l’attuale modello sarà radicalmente aggiornato

Quella di Alfa Romeo Giulietta è una situazione analoga a quella che nei prossimi anni vivrà in casa Maserati la nuova Quattroporte. Anche in quel caso infatti non si tratterà di una nuova generazione ma bensì di un aggiornamento radicale dell’attuale versione. Le principali modifiche riguarderanno il frontale dell’auto, la mascherina e i paraurti. Inoltre per l’auto di Alfa Romeo si prevede anche la presenza di un nuovo design per i gruppi ottici con l’introduzione di fari full LED. 

Giulietta nei prossimi anni sarà affiancata da un crossover dalle stesse sue dimensioni

La decisione di non proporre una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta dipenderebbe dal fatto che l’auto ha mercato ormai solo in Europa e dunque al Biscione non conviene investire su una versione totalmente nuova. Ricordiamo inoltre che Giulietta nei prossimi anni sarà affiancata da un crossover che avrà le stesse dimensioni e che molto probabilmente verrà realizzato a Pomigliano. Infine con l’uscita di scena di Alfa Romeo MiTo, Giulietta diventerà la nuova entry level nella gamma del brand di Arese.

Leggi anche: Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione disporrà della piattaforma Giorgio di Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulietta 2020

Alfa Romeo Giulietta: una nuova generazione non arriverà nei prossimi 5 anni, ma in compenso l’attuale modello sarà radicalmente aggiornato

Leggi anche: Alfa Romeo: con il nuovo piano le 400 mila immatricolazioni annue non sono più un miraggio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo