Entro la fine del 2019 Alfa Romeo Giulietta rinnoverà completamente il suo aspetto. Non si tratterà però di una nuova generazione ma bensì di un profondo restyling dell’attuale versione che verrà resa molto più simile alle recenti auto della casa automobilistica del Biscione. L’auto di Alfa Romeo verrà particolarmente rinnovata nella zona anteriore e posteriore, mentre non dovrebbero esserci grandi cambiamenti sui lati.  L’intero frontale di Giulietta sarà completamente nuovo. Le parti che dovrebbero subire i maggiori cambiamenti sono il cofano e i parafanghi anteriori.

I fari dovrebbero essere dotati di tecnologia a LED.

Alfa Romeo Giulietta: tra il 2019 e il 2020 la celebre vettura compatta del Biscione verrà profondamente rinnovata

La tradizionale griglia del Biscione a forma di “V” avrà un angolo maggiore e si abbasserà di più verso il bordo inferiore del paraurti dividendo le prese d’aria inferiori sotto forma di un trapezio, uno dei nuovi segni distintivi dei più recenti modelli dello storico marchio milanese. Nella parte posteriore, probabile l’arrivo di nuovi gruppi ottici che cambieranno completamente le forme, fornendo uno stile molto più sportivo alla futura Alfa Romeo Giulietta.

La gamma dei motori si arricchirà con l’arrivo dei nuovi FireFly

La piattaforma dovrebbe rimanere la stessa del modello attuale, visto e considerato si tratti di un restyling e non di una nuova generazione. Tuttavia la futura Alfa Romeo Giulietta disporrà dei nuovi motori della famiglia Firefly. Per quanto riguarda il debutto in anteprima, secondo i soliti bene informati questo potrebbe addirittura avvenire entro la fine del 2018.

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo: con il suo addio mille dipendenti saranno trasferiti da Mirafiori a Grugliasco

Alfa Romeo Giulietta 2020

Alfa Romeo Giulietta: tra il 2019 e il 2020 la celebre vettura compatta del Biscione verrà profondamente rinnovata

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato