ALFA ROMEO

Alfa Romeo Giulietta: il nome è stato registrato anche per il mercato USA

Alfa Romeo Giulietta: il nome è stato registrato anche per il mercato USA nei giorni scorsi dal gruppo FCA, ci si interroga sul motivo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulietta 2019

Nei giorni scorsi la rivista motoristica Car and Driver ha diffuso la notizia che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha depositato il nome Alfa Romeo Giulietta presso l’ufficio brevetti e marchi United States Patent and Trademark Office. Questo significa che in futuro questo nome, molto probabilmente, verrà utilizzato anche nel mercato auto americano dalla casa automobilistica del Biscione. In molti si chiedono nelle ultime ora cosa questa mossa possa significare.

Il marchio Alfa Romeo Giulietta depositato presso l’ufficio brevetti americano da Fiat Chrysler

Il deposito del marchio non chiarisce come il nome Alfa Romeo Giulietta verrà impiegato. Sicuramente è da escludere che questo possa essere utilizzato per la commercializzazione negli Stati Uniti dell’attuale modello. Questa è una cosa davvero improponibile visto che parliamo di un modello che è in commercio da circa 10 anni e che ormai è quasi giunto alla fine della sua carriera. Molto probabilmente, dunque, in futuro questo nome potrebbe essere speso o per la nuova generazione di Giulietta oppure per un veicolo completamente diverso.

L’ipotesi nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta viene però scartata perchè questo modello comunque non uscirà negli Stati Uniti essendo pensato solo per l’Europa, così come annunciato anche dal numero uno di Alfa Romeo, Reid Bigland. Ecco allora che prende corpo l’idea che il nome Giulietta in futuro sarà utilizzato come nome per un crossover compatto che verrà realizzato nei prossimi anni. Altri ancora invece pensano che si possa trattare di una berlina a 3 volumi che rappresenterebbe una sorta di Giulia più piccola. Questa ipotesi tuttavia sembra poco probabile.

Leggi anche: Alfa Romeo a settembre vende in USA 1.268 unità, miglior mese di sempre

 

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta: il nome è stato registrato anche per il mercato USA nei giorni scorsi dal gruppo FCA, ci si interroga sul motivo

 

Leggi anche: Alfa Romeo cresce in Germania e Regno Unito a settembre 2017

 

alfa_romeo_giulietta_trademark

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.