Alfa Romeo Giulietta BTCC: primi test in pista a Donington

Alfa Romeo Giulietta BTCC: primi giri di pista nel circuito di Donington per la vettura che parteciperà al British Touring Car Championship con HMS Racing.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulietta BTCC: primi giri di pista nel circuito di Donington per la vettura che parteciperà al British Touring Car Championship con HMS Racing.

Alfa Romeo Giulietta BTCC del team HMS Racing ha messo piede in pista per la prima volta sul circuito di Donington Park lo scorso martedì. Rob Austin è il pilota che correrà con l’auto nel prossimo British Touring Car Championship. I test sono stati disturbati di mattina da un problema che ha costretto l’auto a rientrare nei box. Fortunatamente l’auto è stata riparata in tempo per il pomeriggio, quando la pista si era asciugata. Austin ha detto di essere entusiasta del modo in cui l’auto di Alfa Romeo si è comportata in questo primo test.

Alfa Romeo Giulietta BTCC: primi giri di pista a Donington per la vettura che parteciperà al British Touring Car Championship

Il pilota ha dichiarato: “Abbiamo fatto molti giri e abbiamo fatto progressi con l’auto durante questo primo giorno di test.” Rob Austin ha continuato dicendo: “Direi che l’auto ha fatto tutto ciò che volevo e questo è merito dei nostri ragazzi che hanno messo a punto la mia Alfa Romeo Giulietta BTCC”. Giulietta ora andrà in un impianto di shaker per ulteriori lavori di sviluppo prima di tornare in pista tra due settimane, in quanto il team spera in un clima migliore per correre a Brands Hatch.

Il capo del team HMS Racing, Simon Belcher, ha dichiarato: “È stata una giornata molto importante per noi, ma anche molto snervante. “Abbiamo fatto sforzi enormi per costruire quello che speravamo fosse la migliore vettura BTCC che avremmo potuto realizzare. Nonostante i problemi, l’auto stessa ha funzionato perfettamente e ha mostrato un grande potenziale”.

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber F1: svelata finalmente la nuova monoposto di Formula 1

Alfa Romeo Giulietta BTCC

Alfa Romeo Giulietta BTCC: primi giri di pista nel circuito di Donington per la vettura che parteciperà al British Touring Car Championship con HMS Racing

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: Tim Kuniskis uomo giusto per il definitivo rilancio dei due brand?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo