Alfa Romeo Giulietta 2019 e Crossover: saranno prodotti a Pomigliano?

Alfa Romeo Giulietta 2019 e relativo crossover potrebbero essere i due veicoli scelti per essere prodotti a Pomigliano d'Arco al posto di Fiat Panda

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulietta 2019

Alfa Romeo Giulietta 2019 potrebbe essere prodotta in futuro nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano d’Arco. Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato di come nei prossimi anni, secondo quanto svelato da Bloomberg, nello stabilimento in questione potrebbe avvenire una piccola rivoluzione. Con Fiat Panda che vederebbe spostata la propria produzione in Polonia e la fabbrica Fiat Chrysler che invece verrebbe riconvertita alla produzione di auto premium di Alfa Romeo.

 

In particolare le auto prodotte in Campania, secondo indiscrezioni, potrebbero essere la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta 2019 e il relativo crossover che nascerà sulla base della berlina compatta, così come annunciato dai dirigenti del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Se questo avvenisse realmente si tratterebbe di una notizia clamorosa ma non inaspettata visto e considerato che già da fonte sindacale nei mesi scorsi era trapelata la possibilità che la futura Giulietta potesse essere prodotta proprio in Campania. 

 

I vertici di Fiat Chrysler, secondo quanto rivela Bloomberg, ci starebbero pensando seriamente. Questo spostamento tra l’altro rientrerebbe a pieno nelle intenzioni del gruppo italo americano di Sergio Marchionne di trasformare l’Italia in un polo industriale automobilistico di lusso. L’avvio della produzione di Alfa Romeo Giulietta 2019 insieme ad un nuovo crossover porterebbe il celebre stabilimento alla piena occupazione, dopo anni difficili conditi da tanta cassa integrazione.

 

Leggi anche: Fiat Panda si sposta in Polonia per lasciare spazio ad Alfa Romeo?

 

Alfa Romeo Giulietta 2019

Alfa Romeo Giulietta 2019: potrebbe essere prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano d’Arco

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia seconda a Car Of The Year 2017, trionfa Peugeot 3008

 

Per quanto riguarda Fiat Panda, la sua produzione tornerebbe in Polonia dove in passato la celebre city car è stata già prodotta e dove attualmente viene realizzata anche Fiat 500. Vedremo dunque se davvero il futuro di Pomigliano sarà quello di ospitare la produzione della nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta 2019. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

Leave a Reply