Alfa Romeo Giulia Veloce arriva finalmente in Uk, ecco quanto costerà

Alfa Romeo Giulia Veloce arriva finalmente anche nel mercato auto del Regno Unito con prezzi che partono da 37.880 sterline

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia Veloce

Alfa Romeo Giulia Veloce è finalmente arrivata nel Regno Unito dove da oggi sono partite le ordinazioni. Si tratta di un esordio importante per questa particolare versione della nuova berlina del Biscione che per la prima volta è stata mostrata al Salone dell’auto di Parigi 2016 nel corso del mese di settembre. Questo modello arriva dunque in uno dei mercati più importanti del vecchio continente.

Alfa Romeo Giulia Veloce rappresenta la versione più sportiva della berlina italiana dopo la top di gamma Quadrifoglio. Il prezzo di partenza di questo modello di Giulia in Gran Bretagna sarà pari a 37.880 sterline, non propriamente un prezzo alla portata di tutti ma sicuramente molto più economico di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che invece costa ben 23 mila sterline in più.

A differenza del resto della gamma, Alfa Romeo Giulia Veloce è disponibile anche con la trazione integrale per una maggiore aderenza alla strada. Questa versione di Giulia che in Italia già è in vendita da diversi mesi con ottimi risultati dispone di un motore  quattro cilindri 2.0 litri turbo a benzina da 280 cavalli che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 in appena 5,7 secondi.

Tra le principali differenze estetiche che questo modello offre rispetto alle versioni ordinarie della berlina, Alfa Romeo Giulia Veloce vanta la presenza di paraurti specifici e le cornici dei cristalli esterne in nero lucido,  l’estrattore posteriore inedito che integra il doppio terminale di scarico  e i cerchi in lega da 19 pollici a 5 fori.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Veloce: importanti novità dal web

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia Veloce arriva finalmente anche nel Regno Unito

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia a marzo potrà essere acquistata pagando 180 euro al mese

 

Mentre all’interno,  troviamo i nuovi sedili sportivi in pelle, disponibili in 3 diverse colorazioni. Questi sono riscaldati e presentano anche la possibilità di regolazione elettrica. Troviamo anche il volante sportivo e gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari Bi-Xenon. Alfa Romeo Giulia Veloce arriva sul mercato auto del Regno Unito dove proverà a sfidare vetture del calibro di Audi S4 e Jaguar XE. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

Leave a Reply