Alfa Romeo Giulia trionfa ai Red Dot Awards per il suo design in Germania

Alfa Romeo Giulia trionfa ai Red Dot Awards in Germania, la berlina italiana premiata ancora una volta per il suo design.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Arriva ancora una buona notizia per Alfa Romeo Giulia dalla Germania in questo 2018. Il palmares della recente vettura del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles continua a crescere. L’ultima aggiunta è il premio per i Red Dot Awards, uno dei più prestigiosi riconoscimenti di design che vengono assegnati annualmente nel mondo dei motori.

La giuria internazionale di esperti ha premiato la berlina sportiva della casa automobilistica del Biscione con l’ambito riconoscimento per il suo design. Il Red Dot Design Award viene assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen. 

Alfa Romeo Giulia trionfa ai Red Dot Awards in Germania, la berlina italiana premiata ancora una volta per il suo design

Ricordiamo che il design di Alfa Romeo Giulia è stato sviluppato presso il Centro Stile di Alfa Romeo. La giuria dei Red Dot Awards ha deciso di premiare proprio la vettura del Biscione per il fatto che essa rappresenta alla perfezione quella che è la storia e la tradizione di Alfa Romeo nel mondo dei motori.

La berlina di segmento D sbarcata sul mercato nel 2015 infatti combina proporzioni armoniose, linee rette stilistiche, alta qualità dei materiali e dettagli amorevolmente lavorati con materiali di altissimo livello quali alluminio, legno e pelle. Una menzione di merito va inoltre alla griglia trapezoidale, forse l’icona del design più famosa di Alfa Romeo.

Questo è l’ennesimo riconoscimento che arriva dalla Germania per Alfa Romeo Giulia. A quanto pare gli esperti tedeschi riconoscono la bontà di un progetto che rappresenta l’antipasto del nuovo corso di Alfa Romeo che nei prossimi anni dovrebbe dare il via ad una nuova gamma di modelli. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: rallenta la produzione nel primo trimestre del 2018, male Alfa Romeo Giulia, bene lo Stelvio

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia trionfa ai Red Dot Awards in Germania, la berlina italiana premiata ancora una volta per il suo design

Leggi anche: Alfa Romeo sorprende tutti in Germania, Spagna e Francia nel primo trimestre 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.