Vi avevamo raccontato l’altro giorno che Alfa Romeo Giulia ha venduto 3.475 unità negli USA nel primo semestre del 2017.  Negli Stati Uniti a luglio 2017 Giulia supera per la prima volta le mille unità immatricolate in un mese. Si tratta di un traguardo molto importante per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Un risultato che già a giugno era stato sfiorato quando si vendettero esattamente 992 esemplari della nuova berlina di segmento D del Biscione. Sono state infatti esattamente 1.104 le unità di Giulia vendute in territorio americano a luglio 2017. 

 

Alfa Romeo Giulia: 1.104 unità vendute a luglio 2017 negli Stati Uniti

 

In totale la casa automobilistica italiana ha raccolto a luglio 2017 negli USA ben 1.225 unità.

Infatti agli esemplari di Alfa Romeo Giulia venduti sul mercato dobbiamo anche aggiungere le 99 Alfa Romeo 4C che sono state consegnate ai clienti statunitensi. La 4C rappresenta infatti per il momento l’unico altro veicolo venduto da Alfa Romeo nel grande paese americano. Molto presto però le due vetture saranno raggiunte dal primo suv nella storia del brand: Alfa Romeo Stelvio. 

 

Con l’arrivo di Stelvio le vendite della casa milanese dovrebbero aumentare di molto visto che parliamo di un modello che fa parte di un segmento di mercato molto in voga negli USA. Il risultato fa ancora più piacere in quanto arriva in un momento di difficoltà per FCA che invece in quel mercato perde il 10 per cento rispetto a luglio 2017. Dunque Alfa Romeo appare in questo caso in netta contro tendenza rispetto al resto del gruppo italo americano.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta: extra sconto da 700 euro per tutto il mese di agosto 2017

 

Alfa Romeo Giulia Veloce

Alfa Romeo Giulia: negli Stati Uniti a luglio sono state superate per la prima volta le mille unità complessive immatricolate in un mese

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 e Mercedes AMG C63 S ma questa volta perde