Grazie all’arrivo sul mercato delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, la casa automobilistica del Biscione vuole crescere in Spagna nel 2017 di almeno il 30 per cento rispetto ai risultati dello scorso anno. Si tratta di un obiettivo ambizioso ma sicuramente alla portata del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles che già in questi primi 4 mesi dell’anno ha dimostrato di essere tornata a crescere bene anche nell’importante mercato iberico dove negli anni scorsi la gamma del marchio italiano ha un po’ sofferto la carenza di novità importanti.

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: obiettivo sfondare quota 4 mila auto consegnate in Spagna

 

Come indicato dal direttore del marchio in Spagna, Javier Marijuan, gli obiettivi sono ambiziosi. Parlando a Europa Press, Marijuan ha spiegato che questo aumento delle vendite previsto per quest’anno sarà motivato principalmente dalla crescita dei volumi derivante dall’arrivo sul mercato di Alfa Romeo Giulia, una vettura che gode di consenso da parte dell’opinione pubblica ed è stato tra i candidati principali nella scelta dell’auto dell’anno.

 

Un grosso aiuto per raggiungere questo traguardo lo darà anche la nuova Stelvio, commercialmente rilasciata un paio di settimane fa. Per Alfa Romeo dunque dovrebbe essere facile superare la barriera delle 4.000 consegne, a fronte di circa 3.200 unità immatricolate lo scorso anno.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco quanto hanno venduto in italia i modelli principali ad aprile

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia e Stelvio dovrebbero garantire al Biscione una crescita del 30/40 per cento in Spagna nel 2017 rispetto ai risultati dello scorso anno.

 

Leggi anche: Nuova Ford Bronco sarà rivale della nuova generazione di Jeep Wrangler

 

In occasione del Lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio la società non ha fissato alcun volume di vendita  per quest’anno, ma ha detto che i nuovi modelli aiuteranno il brand originario di Arese a crescere ulteriormente rispetto a quanto avvenuto nel 2016.

 

Marijuan ha sottolineato che la rete dei concessionari Fiat Chrysler in Spagna ha migliorato il suo ritorno sui risultati di fatturato alla fine del 2016 e il primo trimestre del 2017 raggiungendo una media dell’ 1 per cento sui ricavi. Tuttavia, il manager del gruppo italiano in Spagna ha detto che la redditività della propria rete commerciale nel paese non è ancora a livelli attesi dalla società, che prevede di raggiungere 1,5 per cento con l’arrivo nuovi modelli.