Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono state protagoniste in Romania sulla suggestiva Transfăgărășan. La casa automobilistica del Biscione, nei giorni scorsi, ha testato i nuovi modelli nella famosa strada che si inerpica per i Carpazi. Stelvio, primo SUV nella storia di oltre 100 anni del marchio milanese di Fiat Chrysler e Giulia Quadrifoglio berlina più veloce della sua gamma che in pista al Nurburgring è stata protagonista di un giro record, sono state protagoniste del primo video Internazionale di Alfa Romeo prodotto in Romania.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio protagoniste in Romania sulla suggestiva Transfăgărășan nei Carpazi

Alfa Romeo Stelvio ha percorso la strada tra Cartisoara e Balea Cascata, confermando che è stato creato per il puro piacere di guida. Il motore 2.0 turbo da 280 cavalli accoppiato ad una trasmissione ZF a 8 rapporti e collegato ad un albero in fibra di carbonio Arbon raggiungerei 100 km orari in appena 5,7 secondi. Con questi numeri Stelvio racchiude in se’, senza dubbio, sportività e stile Alfa Romeo. Anche Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata protagonista di questa sfida immortalata in un video presente su Youtube.

Dotata di un motore 2,9 litri turbo V6 da 510 cavalli, che garantisce ottime prestazioni, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sprinta da 0 a 100 km / h in appena 3,9 secondi, la sua coppia massima è pari a 600 Nm  e raggiunge una velocità massima di 307 chilometri all’ora. I due veicoli della casa automobilistica del Biscione sono stati testati sulla Transfăgărăşan da Cătălin Cedric Ghigea, campione nazionale nel Campionato di velocità auto storiche, che corre su una Alfetta GTV. Il suo copilota era Radu Gurămultă, giornalista con trascorsi nel Campionato Nazionale Rally.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: alluminio di Constellium per la sua carrozzeria

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono state protagoniste sui Carpazi nella suggestiva Transfăgărășan, ecco il video che ha immortalato l’impresa

 

Leggi anche: Alfa Romeo: Gerhard Berger ci prova ancora, l’ex pilota di Ferrari vuole il Biscione in DTM

 

Ecco il video:

[youtube width=”650″ height=”344″]https://youtu.

be/nvg6-VjdrMU[/youtube]