Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: facciamo il punto delle vendite in Europa

Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: ecco quanto hanno venduto esattamente le auto del Biscione in Europa nei primi 10 mesi del 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: ecco quanto hanno venduto esattamente le auto del Biscione in Europa nei primi 10 mesi del 2017.

Alfa Romeo Giulia, Stelvio, Giulietta sono le tre vetture più importanti nell’attuale gamma della casa automobilistica del Biscione. Andiamo a vedere insieme quanto questi 3 modelli hanno venduto in Europa nei primi 10 mesi dell’anno. Questo in attesa di conoscere i dati definitivi del mercato auto del vecchio continente per quanto riguarda anche il mese di novembre che da una decina di giorni si è concluso. Iniziamo col dire che nei primi 10 mesi dell’anno in Europa Alfa Romeo ha venduto in totale circa 73 mila unità. Si tratta di un numero assai positivo che certifica una crescita del 31 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: ecco quanto hanno venduto esattamente le auto del Biscione in Europa nei primi 10 mesi del 2017

Andando a dare uno sguardo a quanto hanno venduto le automobili che fanno parte della gamma del Biscione, possiamo fare alcune importanti considerazioni. Partendo da Alfa Romeo Giulia, ad esempio, possiamo notare come la berlina di segmento D del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles sia particolarmente amata al di fuori dei confini italiani. Basti pensare che delle 20.638 unità vendute nei primi 10 mesi dell’anno in Europa ben il 62 per cento è stata venduta fuori dall’Italia. Questo evidenzia che a differenza di altri modelli quali ad esempio Alfa Romeo Giulietta, la recente berlina sedan ha sicuramente un’impronta maggiormente internazionale.

Alfa Romeo Giulia ancora lontana dalle rivali tedesche

Si tratta di una cosa non casuale ma bensì fortissimamente voluta da Sergio Marchionne e soci che puntano a vendere bene la vettura in tutti i principali mercati auto del mondo. I numeri sono sicuramente incoraggianti anche se al momento siamo molto lontani da quelli snocciolati dalle rivali tedesche di Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C. Alfa Romeo Giulia però ha già superato concorrenti del calibro di Jaguar XE, Lexus IS e Volvo S60. Dunque si tratta sicuramente di un risultato da non sottovalutare.

Le vendite di Alfa Romeo Stelvio e Giulietta

Per quanto riguarda, invece, Alfa Romeo Stelvio, le sue immatricolazioni totali nei primi 10 mesi dell’anno in Europa sono state 12.875 di cui il 56 per cento vendute al di fuori dell’Italia. Questo modello già nei prossimi mesi dovrebbe superare nel numero delle vendite la berlina Giulia diventando il più venduto dell’intera gamma della casa automobilistica del Biscione. Infine, parliamo di Alfa Romeo Giulietta, l’altro modello del Biscione che come numero di vendite complessive continua ad avere una certa rilevanza nella gamma del brand milanese.  Sono state quasi 29 mila le unità di Giulietta vendute nei primi 10 mesi del 2017. Questo dato significa un calo del 19 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A differenza di Alfa Romeo Giulia, la berlina compatta vende soprattutto in Italia.

Leggi anche: Alfa Romeo F1: ecco le prime immagini della nuova monoposto, i piloti saranno Leclerc e Ericsson

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta: ecco quanto hanno venduto esattamente le auto del Biscione in Europa nei primi 10 mesi del 2017

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.