Sembra davvero molto difficile che un’Alfa Romeo Giulia Sportwagon possa arrivare in futuro. Più volte il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, ha smentito questa possibilità. I modelli Sportwagon infatti ormai hanno mercato solo in qualche paese del continente europeo e dunque investire su di un simile veicolo non converrebbe alla casa automobilistica del Biscione. Nonostante ciò i numerosi fan del brand milanese di FCA continuano a sognare l’arrivo a sorpresa sul mercato di una simile variante di Giulia. 

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: ecco l’ultimo rendering proposto nei giorni scorsi da LP Design

Ciò è dimostrato dai numerosi rendering che ancora oggi vengono proposti sul web a proposito di un’ipotetica Alfa Romeo Giulia Sportwagon.

L’ultimo in ordine cronologico è quello di LP Design che ha deciso di fornire nei giorni scorsi la propria ipotesi stilistica di come potrebbe essere una simile vettura qualora realmente venisse proposta dalla casa automobilistica del Biscione. Nel render le principali caratteristiche sono la presenza di un ampio portellone tipico per questo tipo di auto, lo spoiler sul tetto e i moderni fanali uniti insieme da una barra luminosa. 

Al 99,99% questo modello di Alfa Romeo non arriverà

Il prossimo 1 giugno sapremo con certezza quelle che saranno le novità di Alfa Romeo per i prossimi 5 anni. Ribadiamo però che al 99,99 per cento una nuova Alfa Romeo Giulia Sportwagon non troverà spazio nella gamma del Biscione per quanto concerne il futuro prossimo. Dunque tutti i rendering sono destinati a rimanere un semplice esercizio di stile.

Leggi anche: Alfa Romeo: Sergio Marchionne l’1 giugno sorprenderà tutti con una novità importante

Alfa Romeo Giulia Sportwagon

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: ecco l’ultimo rendering sull’improbabile modello del Biscione proposto nei giorni scorsi da LP Design

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sportwagon, nuova Fiat Punto e le altre: ecco le auto che Sergio Marchionne non annuncerà l’1 giugno